Claudia Pinna verso gli Europei di cross

01 Novembre 2016

Nel weekend oltre Tirreno, la Pinna seconda a Castel Romano, Mattia Scalas bene ad Arezzo, Fulvio Marra il migliore a Francoforte

 

(alefloris) Ormai a riposo la stagione su pista si inizia con le campestri e Claudia Pinna non è voluta mancare al primo appuntamento. La fondista del Cus Cagliari si è piazzata al secondo posto nella prima prova di selezione per i campionati europei di cross in programma a Chia l'11 dicembre prossimo. Ieri a Castel Romano la pluriprimatista isolana si è piazzata alle spalle di Valeria Roffino coprendo gli 8 chilometri di ara in 29:43 829:19 per la vincitrice della prova).

Le prossime prove utili a selezionare gli azzurri che saranno in gara a Chia si disputeranno il 6 novembre a Levico Terme (Trento), il 13 novembre a Sgonico (Trieste) e il 27 novembre a Osimo (Ancona). Ieri a Castel Romano in gara anche altri due atleti isolani, entrambi nella prova juniores: Riccardo Usai (Amsicora), quinto, e Simone Pulina (Runner Sassari), ottavo. E mentre alla mezza maratona di Arezzo Mattia Scalas, fondista di Serramanna che veste la maglia di Casone Noceto, ha chiuso la gara al ventesimo posto (secondo degli italiani e terzo europeo) in 1h09:46 (ha un personale di 1h07:31), alla maratona di Francoforte il migliore dei sardi è stato Fulvio Marra (Cagliari Marathon Club), 2h49.17, davanti a Paolo Serra (id), 3h04:46, e Luigi Biggio (Sulcis Atletica Carbonia), 3h07.54.

 


Il Marathon Cagliari a Francoforte


Condividi con
Seguici su: