Classifiche definitive del CorriPiemonte Cross e del Grand Prix Piemonte 2013



Torino (TO) 11 dicembre. Ufficializzate le classifiche del CorriPiemonte Cross 2013 e del Grand Prix Fidal Piemonte 2013.

 

Per quanto riguarda il Cross, il Trofeo era articolato in 11 prove. Conquista il primato nella classifica combinata (punteggio dato dalla somma della classifica maschile con quella femminile cui si uniscono il numero di gare cui si è preso parte, tenendo conto di un punteggio maggiore per la partecipazione a manifestazioni al di fuori della provincia di appartenenza) l’Atl. Settimese con 5002 punti e la partecipazione a 10 gare; sul podio salgono anche Atl. Valpellice (2332 punti) e Atl. Stronese, entrambe con punteggio in 10 manifestazioni. Seguono in classifica Podismo di Sera (1069 punti e 9 gare), Splendor Cossato (806 punti e 9 gare), Pod. Tranese (1307 punti e 8 gare), Roata Chiusani (1114 punti e 8 gare), ASD Dragonero (1055 punti e 8 gare).

 

Classifica CorriPiemonte Cross

 

Il Grand Prix Fidal Piemonte è definibile come “Il Campionato dei Campionati” poiché, suddiviso nelle categorie promozionali, assoluti e master, determina la società vincitrice in ciascuna categoria in base ai punteggi raggiunti nei diversi campionati di società. Per la categoria assoluta – che somma i punteggi dei CDS di pista, staffette, prove multiple, allievi, cross, strada, mezza maratona, maratona, corsa, montagna e marcia – il trofeo viene vinto, al maschile, dall’Atl. Piemonte (109 punti); sul podio salgono anche Vittorio Alfieri Asti (106 punti) e Cus Torino (103 punti). Al femminile successo per il Cus Torino (97 punti) davanti a Ermenegildo Zegna (93 punti) e a Vittorio Alfieri Asti (91 punti).

Nella categoria promozionale il punteggio finale è dato dalla somma dei risultati dei CDS pista, indoor, staffette, prove multiple, cross, strada, montagna, marcia e del trofeo regionale giovanile di cross. Vince in campo maschile la Safatletica (87 punti) davanti Pinerolo e Sisport, entrambe con 83 punti; Safatletica si aggiudica anche la classifica femminile (88 punti) davanti a Atl. Stronese e Sisport, ferme a 81 punti.

Per eleggere i vincitori della categoria master infine, si sono sommati i punteggi dei CDS di pista, cross, strada, mezza maratona, maratona e montagna. Successo al maschile per il Vittorio Alfieri Asti (61 punti) che precede Podistica Torino (59 punti) e Podistica Tranese (56 punti). Al femminile vince Atl. Balangero (63 punti) davanti a Pod. Torino (56 punti) e a Pod. Tranese (55 punti).

 

Classifica Grand Prix Piemonte 2013

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: