Cinque nuovi arrivi in Fiamme Gialle

05 Novembre 2015

Filippo Tortu, Filippo Randazzo, Ilaria Verderio, Yassin Bouih e Lucia Prinetti Anzalapaya. Questi i nomi dei 5 atleti che sono ufficialmente entrati a far parte del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, nella sezione atletica leggera.

Il lombardo Filippo Tortu, proveniente dall'Atletica Riccardi Milano, nel mese di maggio,  è riuscito a riscrivere il record nazionale di 100 e 200 metri della categoria allievi con i tempi di 10.33 e 20.92. Grande stagione anche quella del 19enne siciliano Filippo Randazzo, in grado di vincere la medaglia di bronzo ai Campionati europei Juniores nel salto in lungo e il titolo di italiano assoluto con la maglia della Pro Sport 85 Valguarnera.

Arriva, invece, dalla Pro Sesto Atletica Ilaria Verderio che da un paio di stagioni si è affermata come una delle migliori promesse del giro di pista con e senza barriere. Lombarda, classe 1998, detiene i primati italiani under 18 di 400m (53.86) e 400hs (57.75), risultato quest'ultimo che a luglio l'ha vista quarta ai Mondiali Allievi in Colombia.

Completano il lotto dei neo arruolati, il reggiano di origine marocchina Yassin Bouih, precedentemente in forza all'Atletica Reggio e settimo agli ultimi Europei Juniores nei 1500 metri (con un primato personale di 3:44.74), e la piemontese Lucia Prinetti Anzalapaya (classe 1997), proveniente dal PGS Decathlon Vercelli, detentrice del record nazionale del lancio del martello Allieve e quarta alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino (Cina) nel 2014.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

(da comunicato stampa Fiamme Gialle)



Condividi con
Seguici su: