Cilento di Corsa 3° Circuito 2016

02 Settembre 2016

CILENTO di CORSA A.S.D.

Via Venzano, 4 - 84048 Castellabate (Sa) - email: asdcilentodicorsa@gmail.com                                                                                                                                               C.F.: 930 27 16 065 9 - registrazione n° 5297 del 23/12/ 2014 - Agenzia Entrate Salerno

3° Circuito 2 0 1 6  

COMUNICATO STAMPA

Cala il sipario sul circuito 2016 con la 5^ Camerota Live

Sul porto la premiazione di tutti i vincitori con l’iridato di ultramaratona Giorgio Calcaterra

 

Il circuito podistico FIDAL e CONI “Cilento di Corsa” 2016, dedicato a Sergio Fiorillo, arriva all’atto finale con la 10^ tappa, la “Camerota Live”, giunta alla sua 5^ edizione ed organizzata dall’asd Cilento di Corsa e dall’ Asd 3C Cilento Running Accademy in collaborazione con Convergenze, Asd Cilento di Corsa, Licusati nel Mondo Live, (che curerà la diretta streaming su Licusati Web Tv con il prezioso supporto video e fotografico di Gioacchino Cavaliere) Pro Loco Camerota, BCC Capaccio-Paestum e con il patrocinio del Comune di Camerota.

Preceduta dalla staffetta 6x200 metri per bambini “Camerota Live kid’s” e dalla passeggiata di solidarietà per sostenere il progetto “Di Corsa si vince”, alle 18 prenderà il via la gara agonistica, che si svolgerà su di un circuito cittadino di 3 km e 300 metri estremamente tecnico per la presenza di alcuni dislivelli e che i runners percorreranno 3 volte per un totale di 10 km.

 

 

 

Alla competizione prenderanno parte anche due ospiti d’eccezione: l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, 3 volte campione del mondo nella 100 km e che presenterà il libro autobiografico “Correre è la mia vita”, ed il testimonial storico “in corsa” della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.

Al termine della gara, dopo un ricco buffet con frutta e gelato party, la premiazione dei vincitori nelle varie categorie, a cui seguirà un ricordo di Sergio Fiorillo, il giovane runner di Eboli prematuramente scomparso ad inizio del 2016 e di Siham Laarichi, trionfatrice lo scorso anno alla Camerota Live e morta alcune settimane fa in un drammatico incidente ferroviario a Santa Maria Capua Vetere. Entrambi verranno “salutati” con l’accensione di alcune lanterne cinesi.

Quindi la premiazione dei vincitori di tappa e dei trionfatori, nelle varie categorie, di “Cilento di Corsa” 2016.

In testa alle classifiche del circuito ci sono Kamel Hallag, Daniela Capo e la Polisportiva Camaldolese.

Grazie al prezioso contributo dell’agenzia Infante di Marina di Camerota, sarà, inoltre, garantito agli atleti, gratuitamente, il trasferimento a/r da Salerno. Per info e prenotazioni, telefonare allo 0974 932026 (posti limitati).

 

Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito ufficiale del circuito: http://www.cilentodicorsa.it

Per le classifiche aggiornate: https://anviloteam.wordpress.com/

Email: asdcilentodicorsa@gmail.com

Facebook: Cilento di Corsa asd (pagina)

 

L’Ufficio Stampa

ANTONIO VUOLO

VITO SANSONE



Condividi con
Seguici su: