Ciao Luca. Lutto nell'atletica piemontese

09 Luglio 2017

Un tragico incidente nella giornata di ieri sulle pendici del Cervino si è portato via Luca Borgoni, giovane cuneese di 22 anni. Tesserato per il Roata Chiusani dopo aver iniziato con i colori della ASD Dragonero e aver vestito per un anno la maglia del CUS Torino, Luca era specialista del giavellotto di buon livello, arrivando anche a conquistare titoli regionali nelle categorie giovanili. Problemi fisici al braccio l'avevano costretto ad abbandore questa specialità ma non l'atletica, mondo nel quale era rimasto frequentando la corsa e in particolare la corsa in montagna. E mondo nel quale ha coinvolto anche la famiglia: il papà Vittorio è dirigente dell'ASD Dragonero e membro della giunta regionale del Gruppo Giudici Gare.

In attesa della comunicazione della data dei funerali, oggi è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Luca all'apertura del Trofeo delle Province a Cuneo.

A Vittorio, a mamma Cristina e alla sorella Giulia l'abbraccio più caloroso di Fidal Piemonte, del Gruppo Giudici Gare e dell'atletica piemontese tutta.



Condividi con
Seguici su: