Ciao Kiko

Inaspettata ed improvvisa è giunta la notizia della scomparsa di Gioacchino SANSEVERINO, del GGG di Palermo, Ufficiale di Gara Nazionale  e soprattutto figura storica del Gruppo per la sua intensa attività a livello regionale e nazionale.  

Giudice di atletica dagli anni 60 aveva percorso tutte le tappe formative per raggiungere, nel 1981, la qualifica di Ufficiale di Gara Nazionale, ricoprendo vari incarichi anche nelle più importanti manifestazioni internazionali svoltesi in Italia. Per sopraggiunti limiti di età, da alcuni anni era uscito dagli Albi Operativi ma continuava a prestare il suo servizio a livello locale, mettendosi sempre a disposizione con dedizione e competenza.

Nominato Commissario Straordinario del GGG Sicilia in alcune occasioni, ne ha ricoperto il ruolo di Fiduciario Regionale dal 1977 al 1995, quando fu chiamato a far parte della Giunta Nazionale del GGG e confermato nella stessa fino al 2008, con i Segretari Nazionali Ferrari, Togni e Guidi.

Insignito della Benemerenza GGG di III° nel 1996, ha poi ricevuto anche la Quercia III° al merito Atletico per il biennio 2005-06.

Alla Famiglia ed al GGG Siciliano le condoglianze del Fiduciario Nazionale a nome dell’intero Gruppo Giudici Gare.

I funerali si svolgeranno giovedì mattina alle 9 nella Chiesa di Gesù Giuseppe e Maria di Via Ausonia.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate