Ciao Giorgio!

Il Ricordo di Giuseppe Spanedda Fiduciario Regionale ed il Cordoglio del GGG Sardo
In silenzio, senza alcun segnale che ci facesse presagire  un evento così triste per noi, ci ha lasciato   Giorgio Nieddu, Giudice di Gara e per un lungo periodo Fiduciario Regionale del GGG.  Aveva accolto con grande disponibilità e con l'abituale gradimento la convocazione per la gara di giovedì 16 luglio, confermando al Fiduciario Provinciale la propria presenza. Ed invece non sarà fisicamente con noi in quella occasione, anche se lo ricorderemo con l'affetto che meritava e lo  immagineremo sempre presente, con la cortesia, la disponibilità e la bonomia che lo caratterizzavano.  L'ho conosciuto agli inizi degli anni 50, quando insieme giocavamo al calcio nel campo dell'Oratorio Salesiano; calcio al quale dedicherà grande parte della sua attività sportiva, come calciatore di livello e come apprezzato tecnico; ci siamo ritrovati a condividere il gusto ed il piacere dell'atletica leggera  con l'amicizia e l'entusiasmo di allora e di sempre. Aveva a lungo sofferto per la prolungata malattia della moglie, alla quale aveva dedicato tutte le proprie risorse fisiche e mentali. Dopo la scomparsa della consorte era ritornato con la passione e l'impegno abituali alle gare di atletica leggera, durante le quali, nonostante il suo elevato repertorio professionale, era disponibile a svolgere qualunque ruolo, anche i più modesti.  Non ci lascia solo un grande ricordo di amicizia e di stile , ma un esempio di impegno, di attaccamento e di appartenenza al GGG che hanno ed avranno valore nel tempo per tutti noi.
Ciao Giorgio!

 

Giorgio Nieddu aveva ricoperto la carica di Fiduciario Provinciale di Cagliari dal 2005 al 2009 per passare subito dopo al ruolo di Fiduciario Regionale nel quadriennio 2009-12. Per il suo impegno e la sua dedizione all’atletica leggera gli erano state assegnate sia la Benemerenza GGG che la Quercia al merito atletico.

Il Fiduciario Nazionale a nome di tutto il GGG esprime la propria partecipazione al dolore della famiglia e del GGG sardo per l’improvvisa scomparsa di Giorgio Nieddu e ne ricorda l’impegno e la disponibilità sempre dimostrati.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate