Challenge Nazionale di Staffette

15 Aprile 2016

CUS Torino, Atl. Piemonte e Sisport Fiat impegnati sabato 16 e domenica 17 aprile allo stadio comunale Dante Merlo di Vigevano 

Sabato 16 e domenica 17 aprile lo stadio comunale Dante Merlo di Vigevano, in provincia di Pavia, ospiterà la seconda edizione del Challenge Nazionale di staffette. Due giorni interamente dedicati a questa specialità per un programma composto da dieci gare: cinque maschili e altrettante al femminile. Nel pomeriggio della prima giornata si correranno le 4x100, 4x400 e 4x1500 metri, invece la mattina di domenica vedrà lo svolgimento di 4x200 e 4x800 metri. Le staffette possono essere composte indistintamente da atleti seniores, promesse, juniores e allievi. In palio i Trofei del gruppo velocità, assegnati in base alla somma dei punteggi ottenuti dalla singola società nella 4x100, 4x200 e 4x400, e nel gruppo mezzofondo, con la somma dei punti di 4x800 e 4x1500.

Il Piemonte sarà rappresentato da tre club: CUS Torino, che schiera una squadra per ogni prova, Atletica Piemonte, con due squadre, e Sisport Fiat con una squadra.

Per il CUS Torino particolarmente competitive le staffette del mezzofondo. Nella 4x1500 il club torinese schiera al maschile Stefano Guidotti Icardi, Stefano Rolland, Andrea Tagnese, Dario De Caro mentre nella omologa femminile saranno al via Francesca Agostino, Gloria Barale, Giorgia Morano e Michela Cesarò. Agostino, Barale e Cesarò saranno poi in gara anche nella 4x800 insieme ad Annalisa Barone.

La 4x400 femminile vedrà al via la Sisport Fiat che schiera in ultima frazione il bronzo dei tricolori juniores indoor dei 400m Aurora Casagrande Montesi; con lei Veronica Di Nasso, Ylenia Vignolo e Maria Meinero. Nella staffetta del miglio sarà impegnata anche l’Atletica Piemonte con Letizia Tiso e Martina Stanchi insieme a Beatrice Rosina e Alice Civallero.

 

 

Myriam Scamangas



Condividi con
Seguici su: