Cesare Maestri brilla anche in Condotta

15 Maggio 2017

Dopo il tricolore assoluto sulle lunghe distanze, Cesare Maestri ha sfiorato l'impresa anche sui 535 gradini della Val Brembana, inchinandosi al solo Baldaccini

La 535 in Condotta ha coinvolto sabato a Lenna, in Val Brembana, oltre 350 concorrenti pronti a sfidare i 535 gradini che affiancano la condotta forzata che conduce alla centrale idroelettrica bergamasca. Una prova al debutto che ha meritato subito la piena promozione, con tanto di vittoria di uno degli enfant du pays, Alex Baldaccini, unico capace di tenere a freno l'ardore del giudicariese Cesare Maestri, sempre più in palla e a suo agio anche in una prova così inusuale.

Con il tempo finale di 17’11″ il bergamasco di San Giovanni Bianco ha inflitto un distacco di 6” al secondo classificato, il trentino Cesare Maestri, fresco di titolo tricolore assoluto sulle lunghe distanze e di 19″ al terzo componente del podio, vale a dire il capitano della nazionale di corsa in montagna Bernard Dematteis. Per il quarto posto, in una lotta sul filo dei centesimi di secondo fra Luca Cagnati e Fabio Bazzana, l’ha spuntata il bellunese. Nella top ten Xavier Chevrier, Vincenzo Milesi, Tommaso Caneva, Davide Milesi (c’è chi assicura che i suoi tempi, ottenuti quando si allenava assiduamente sulla condotta, siano stati addirittura inferiori al crono di Baldaccini) e Paolo Bonanomi.

In ambito femminile è di nuovo la Valle Brembana a brillare grazie al trionfo della sanpellegrinese Lisa Buzzoni in 20’29”, il ventesimo tempo assoluto di giornata! La campionessa del team La Sportiva Altitude sta attraversando un periodo di forma particolarmente buono, e in questa occasione ha battuto la piemontese Francesca Bellezza (21’17”) e la rumena Denisa Dragomir (21’23”). Fra le migliori dieci Silvia Cuminetti, Claudia Boffelli, Chiara Cattaneo, Elisa Boffelli, Helene Papetti, Laura Tiraboschi e Silvia Franzini.

 

Tutte le classifiche



Condividi con
Seguici su: