Centro tecnico a Frascati il 21 giugno

18 Giugno 2017

Di seguito Si informa che Mercoledì 21 giugno alle ore 17.00 a Frascati (stadio VIII Settembre) si terrà una seduta di allenamento, nell’ambito del Centro tecnico di sviluppo territoriale coordinato dal CR Lazio, organizzata da ASD Atletica Frascati e CP Fidal Roma Sud. L’incontro verterà sul mezzofondo,  e sarà dedicato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, con una parte teorica ed una parte pratica incentrata in particolar modo sulla corsa con le siepi.

La giornata di allenamento, oltre agli atleti convocati presenti nell’elenco, è dedicata a tutti i tecnici presenti sul territorio e ad ulteriori atleti/e che vogliano approfondire conoscenze e tecnica della corsa con siepi.

Il seminario, organizzato da Giorgia Di Paola (Responsabile del Centro Tecnico regionale di Frascati) con intervento del prof. Sandro Di Paola, sarà articolato in due parti:

-I PARTE (in aula): Elementi metodologici nella preparazione annuale del siepista, analisi degli aspetti tecnici e motori del superamento della siepi e riviera.

-II PARTE (in campo): esercitazioni di tecnica con ostacoli per il siepista, esempi pratici di applicazione tecnica ostacoli al passaggio delle siepi, esercitazioni pratiche sulla riviera. 

La partecipazione all’incontro è gratuita previa conferma da dare entro il 20 giugno alle ore 12.00 all'indirizzo: info@fidalromasud.it  e cc: giorgia.dipaola@tiscali.it

 



Condividi con
Seguici su: