Cento Giorni a La Trenta Trentina

19 Giugno 2017

Confermato il trand di crescita dell'evento che culminerà con la sfida sui 30km tra i laghi di Levico e Caldonazzo

La Trenta Trentina torna domenica 24 settembre con la sua offerta di un ricco fine settimana di sport, divertimento e solidarietà nel cuore della Valsugana, in Trentino, abbracciata agli splendidi laghi di Levico e Caldonazzo.

Le prime cinque edizioni dell’evento proposto ed organizzato dall’ASD Non Solo Running hanno seguito un trend di crescita univoco, una progressione che trova pieno riscontro anche nelle iscrizioni per la sesta edizione, quella targata 2017, in calendario per domenica 24 settembre lungo gli ormai celebri 30 chilometri di un percorso con pochi eguali al mondo, disegnato tra Levico Terme – sede di partenza ed arrivo – e le bellezze paesaggistiche della Valsugana con oltre metà percorso tracciato sulle sponde dei laghi di Caldonazzo e Levico. E proprio su quest’ultimo specchio d’acqua sarà piazzato il rettilineo d’arrivo, ospitato dall’immenso Parco Segantini, autentico lido capace di far dimenticare d’incanto la fatica per la gara ormai conclusa e di consentire lo pieno svolgimento di quello che parafrasando il mondo del rugby può essere davvero definito un “terzo tempo “, fatto di musica live, tanto divertimento e voglia di condividere la fatica e la soddisfazione per aver completato la prova.

Si diceva come le iscrizioni per la sesta “La Trenta Trentina” siano in grande fermento: a 100 giorni circa dall’evento il comitato organizzatore sussurra che quest’anno si potrebbe sfondare anche il muro delle 2000 presenze al via nel centro storico di Levico Terme, numero che si inserirebbe coerentemente nel percorso di sviluppo e crescita registrato sin qui. Questo grazie anche al rafforzamento dell’attività promozionale che ha portato in questi mesi La Trenta Trentina a presenziare ad eventi internazionali sul territorio europeo proprio allo scopo di incrementare le presenze straniere alla manifestazione valsuganotta.

Anzi, dall’evento valsuganotto. Perché anno dopo anno La Trenta Trentina non è solo una bellissima gara, ma è sempre più un marchio che racchiude al suo interno una lunga serie di eventi collaterali che coinvolgono l’intero fine settimane e gran parte dei centri abitati dell’Alta Valsugana, da Pergine a Levico, per l’appunto.

Già venerdì 22 settembre si apriranno i giochi con la seconda edizione del Perzen Urban Trail: alle 20 nel cuore di Pergine Valsugana scatterà questo trail urbano in notturna sulla distanza di 5km che consentirà di conoscere da vicino le bellezze di Pergine, dal celebre e prezioso Parco dei Tre Castagni fino a sfiorare il Castello Medievale che sovrasta il centro abitato. Il giorno successivo, sabato 23, la stessa Pergine sarà palcoscenico della terza edizione della Happy Strongboy Perzen, manifestazione ludico-sportiva che su un tracciato cittadino di 1000 metri metterà alla prova bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età tra corsa e giochi di abilità, il tutto con inizio alle ore 14:30. Contestualmente al PalaLevico (Levico Terme) si aprirà l’Expo della Trenta Trentina che resterà attivo sino alla giornata successiva, giorno della gara.

Domenica 24 settembre il Villaggio della Trenta Trentina aprirà le porte già alle ore 8:30 per animare ancor più il lido di Parco Segantini ed attendere i protagonisti della Camminata per La Vita (non competitiva di 9km da Pergine a Levico lungo il Lago di Levico) e soprattutto per applaudire i runners impegnati ne La Trenta Trentina: partenza alle 10 dal centro storico per affrontare quindi i 30km e gustare scorci incantevoli tra i laghi di Levico e Caldonazzo.

E completata la fatica, inizierà la festa: il terzo tempo de La Trenta Trentina è già diventato un must con il pasta party, musica live ed il villaggio di Parco Segantini che fremerà di entusiasmo.

 

Come nelle precedenti edizioni, chi non si sentisse in grado di affrontare l’intera distanza, potrà ricorrere alla forma Duo Half, vale a dire una prova a staffetta con zona di cambio posizionata in località Calceranica in prossimità del quindicesimo chilometro.

 

Tutte le ulteriori informazioni su La Trenta Trentina possono essere ricercate sul sito internet www.latrentatrentina.com, e sui principali social network Facebook, Twitter e You Tube.

 

 

 

Modalità d’iscrizione

Tutte le iscrizioni alla 6° edizione della 30 Trentina del 24 settembre 2017 potranno essere effettuate solo ed esclusivamente online attraverso il portale www.enternow.it

Il pagamento potrà essere effettuato mediante Carta di Credito (circuiti VISA e Master Card) oppure attraverso bonifico bancario differito (si inviano i dati di iscrizione ed entro tre giorni lavorativi si deve procedere al bonifico a saldo).


La scelta della modalità di pagamento potrà essere effettuata dall'utente nell'ultimo passaggio della procedura di iscrizione online (per problemi tecnici relativi all'iscrizione scrivere ad info@enternow.it o telefonare allo 041990320).

Solamente se ci saranno ancora posti disponibili ci si potrà iscrivere il giorno della gara presso il Palalevico a Levico Terme.

 

 



Condividi con
Seguici su: