Cecchina conquista il Trofeo Mennea

07 Aprile 2018

Tantissimi presenti a Velletri per il recupero del Trofeo Pietro Mennea, manifestazione organizzata da ASD Atletica Velletri e Fidal Roma Sud, rinviato qualche settimana fa per maltempo. Oggi un gran sole ha riscaldato il tanto pubblico accorso per un pomeriggio di gare incentrato sulla velocità nel ricordo del grande Pietro Mennea, con prove per tutti, dalle categorie Esordienti agli Assoluti. Oltre 500 gli atleti in gara, di cui la maggioranza tra i giovanissimi, entusiasti nel confrontarsi su prove di sprint in rettilineo e sui classici 200 metri, distanza corsa da tutti i presenti.

Tra i migliori risultati di giornata da segnalare la doppietta dello junior di casa Gabriele Veeraph Mattei (Atletica Velletri) dominatore sugli 80 metri in 9.29 e quindi sui 200 metri in 22.49. E non è mancata neanche una bella parentesi di mezzofondo sui 1000 metri, dove la scena è stata tutta per lo junior Simone Adamoli (SS Lazio Atletica) vincitore in 2:35.74, rifilando circa 10 secondi agli inseguitori.

Nella classifica per società il trofeo è andato a Atletica Cecchina Al.Pa. davanti a GSD Lib. San Cesareo e Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: