Cds master: presentazione



(Roberto Spezzigu) - Due interessanti giornate di gare allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari per assegnare i titoli di miglior sodalizio sardo master-amatori. Si riparte dai campioni sardi in carica delle donne della San Giovanni, degli uomini dell'Amsicora e dalla presenza del pluricampione italiano della velocità Gianni Puggioni, che, con i colori dell'Atletica San Giovanni è iscritto a gareggiare nella gara dei 100 e 200 metri e nella staffetta 4x100. Saranno in gara, tra i circa 1000 atleti gara presenti, anche il campione mondiale Mario Soru (Atletica Selargius) il campione italiano e primatista di categoria Marco Giacomini (San Giovanni) e il suo compagno di squadra specialista dei lanci  Flavio Casasola oltre una sfilza di campioni italiani master di categoria come il “capitano” dell'Amsicora Ivan Spini.

 Nell'impianto di atletica sassarese, con inizio delle gare oggi (sabato) alle ore 18 e domani (domenica) alle ore 9,30, sono quindi in programma i seguiti e combattuti campionati sardi di società senior-master che vedranno confrontarsi tanti atleti in rappresentanza delle varie società della Sardegna che saranno presenti nell'impianto di atletica sassarese con tanti atleti.

 La manifestazione, indetta e organizzata dalla Fidal con la collaborazione delle attive società locali dell'Atletica san Giovanni, Ichnos e Guerrieri del Pavone (che negli ultimi anni sono state tra le protagoniste di questi campionati sardi), vede proprio queste società tra le squadre attese a recitare un ruolo importante nelle classifiche a squadre.

 Proprio questa graduatoria finale, con un occhio rivolto alla possibile qualificazione alle finali nazionali, sarà uno dei maggior motivi di interesse della due giorni di gare sassaresi.  Tra gli uomini la classifica, oltre ai campioni sardi in carica dell'Amsicora, vedrà sfidarsi le squadre di San Giovanni, Atletica Selargius, Sulcis Carbonia, Cagliari Atletica, Shardana , Ichnos e Atletica Olbia. Sarà una lotta incerta sino all'ultima prova sia per il titolo che per accumulare punti preziosi in vista delle graduatorie nazionali.

 Tra le donne dietro le favorite campionesse in carica dell'Atletica San Giovanni, che schiera anche quest'anno una formazione compatta e di qualità con le varie Patrizia Spillo e Lucia Cugurra nei lanci, Simonetta Latte, Mariangela Piga, Alba Carboni, Roberta Giordo, Patrizia Angioni e tante altre valide atlete pronte a portare a casa buoni piazzamenti e punti importanti. Lotteranno per per il titolo e un buon piazzamento anche le altre formazioni sassaresi dell'Ichnos con le lanciatrici  Silvana Vecchiattini e Rosanna Serradimigni, dei Guerrieri del Pavone e della Shardana, quest'anno rinforzatasi con gli acquisti cagliaritani di Monica Dessì, Judith Van Ejiek e altre. Assieme a loro a cambattere per un buon piazzamento e il titolo sardo master-amatori 2015   ci saranno anche le valide formazioni dell'Esperia, dell'Atletica Selargius e della Delogu Nuoro che schiera una serie di atlete valide come Francesca Mariani, Franca Pilia e Patrizia Mereu. 



Condividi con
Seguici su: