Cds allievi: rinviata per il maltempo

13 Maggio 2018

La pioggia blocca la disputa degli attesi 200 metri. Le gare verranno probabilmente recuperate domenica prossima o a Sassari o in altra sede (la decisione ufficiale non è stata ancora presa).

(robyspezzigu) La pioggia rovina il finale della festa. Dopo la straordinaria serata di sabato, con i nuovi primati sardi di categoria e la miglior prestazione italiana dell’allieva Dalia Kaddari e dello junior Lorenzo Patta, oggi è stata la pioggia a farla da padrona costringendo giudici e organizzatori a decretare il rinvio delle gare previste nel pomeriggio. E’ andata quindi delusa l’attesa per vedere all’opera, questa volta sui 200 metri, i due splendenti gioielli dell’atletica leggera sarda e più splendenti: Dalia Kaddari e Lorenzo Patta. I due sprinter hanno confermato di essere destinati a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama dell’atletica isolana di tutti i tempi e nelle loro categorie anche in campo nazionale. Un vero peccato non averli potuti vedere all’opera anche nella seconda giornata di gare dello Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, dove si dovevano finire di disputare i campionati di società allievi (prima prova regionale) e i campionati sardi di società su pista cadetti e ragazzi, campionati a cui son stati aggiunte delle prove extra per gli assoluti riservati agli sprinter.

Oltre le prove dei 100 metri (della quale si è già parlato) sono state tante le belle gare viste ieri all’impianto di atletica sassarese dove ci sono stati tanti i buoni risultati.
Tra gli allievi spicca il 43.65 in solitario della 4x100 dell'Atletica Oristano (Laconi, Zoncu, Porcu, Fenu), secondo tempo stagionale italiano e a 4 decimi dal primato regionale, il 15.13 di Leonardo Porcu nei 110 Hs e il 13,98 nel triplo di Andrea Laconi (entrambi Atletica Oristano), il rientro in pista di Virginia Medda (Cagliari Marathon) nei 2000 metri siepi con 7:27.66, Giulia Pintus (Cus Sassari) con 15.38 nei 100 Hs e Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) con 53,96 nel lancio del giavellotto. Nei lanci bene Maria Grazia Capitta (Cus Sassari) con 11,14 nel peso e nell’alto 1,50 per Alessia Caria (Guspini). Bella lotta nel salto con l’asta dove Alberto Massidda (Dinamica Sardegna) ha vinto con 3,70 contro i 3,60 di Antonio Vargiu (Oristano). Ottimo anche il 51.98 della 4x100 allieve della Dinamica Sardegna con Garau, Ligas, Meli e Melis. Nei 400 metri Ithocor Meloni (atleta di San Gavino che corre per il Cus Sassari) si è imposto con 52”81 e nella stessa gara Sonia Melis (Dinamica Sardegna) ha vinto con 1’00”91.




Condividi con
Seguici su: