CdS: riunione a Roma con le società

16 Settembre 2017

Presentate una serie di proposte di riforma della formula del Campionato Italiano Assoluto di Società su pista

Proposte di riforma per il Campionato Italiano Assoluto di Società su pista. Se ne è parlato oggi a Roma nel corso di una riunione presso la Sala Rossa delle Piscine al Parco del Foro Italico a cui sono intervenuti diversi presidenti di Comitato Regionale oltre a numerosi rappresentanti dei club che negli ultimi tre anni hanno preso parte alle Finali Oro e Argento dei CdS. A coordinare i lavori il vicepresidente vicario della FIDAL Vincenzo Parrinello affiancato dal consigliere federale Oscar Campari. Presenti anche la vicepresidente Ida Nicolini e gli altri membri di Consiglio Matteo De Sensi, Sabrina Fraccaroli e Silvia Salis.

Sul tavolo idee e proposte elaborate dalle singole società ed altre che sono state presentate dai Comitati Regionali a seguito di alcune riunioni che si sono tenute su tutto il territorio nazionale e che stamattina sono state esposte e condivise. L'orientamento comune emerso va nella direzione di una semplificazione del regolamento e dei meccanismi di classifica nell'ottica di renderli più immediati. Sulla stessa linea si muovono le richieste che invitano a una riduzione delle fasi regionali e allo spostamento delle Finali Nazionali nella prima parte di stagione.

Venerdì 22 settembre (ore 21) a Modena è in programma un ulteriore momento di confronto richiesto dalle società impegnate nella Finale Oro 2017 dei Societari Assoluti e che per diverse ragioni non sono potute essere presenti oggi a Roma. In seguito verrà predisposto un documento di sintesi di tutte le proposte che sarà illustrato nella prossima riunione del Comitato Nazionale, ovvero l'organo competente in materia di regolamenti dei campionati federali.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: