CdS di Cross 2015. Le società Campioni Regionali.



(guidolai) - Il Campionato Regionale di Cross 2015,  aspetta la gara di Olbia del 22 febbraio per assegnare gli ultimi titoli regionali individuali e di Società alle categorie Juniores Maschili/Femminili, solo individuali per le categorie Ragazzi/Ragazze e Master maschili e femminili. La manifestazione che si svolgerà al Parco Fausto Noce di Olbia, è inserita all'interno del Memorial Andrea Cabanna, manifestazione organizzata dalla Pod.Amatori Olbia del Presidente Ottavio Beccu,  che chiuderà il campionato 2015 di Cross iniziato l'11 Gennaio con la Gara1 di Capoterra. Facciamo una panoramica dei titoli Regionali di Società di Cross già conquistati.

Categoria Ragazze. Concorrevano in gara unica a Selargius e per regolamento venivano presi in considerazione i migliori primi 5 piazzamenti di ogni squadra (con un minimo tre classificati). Nei 1000 metri del "San Lussorio" titolo Regionale per l'Atletica Dolianova che ha chiuso la sua classifica al comando con 93 punti. La squadra del Presidente Andrea Cabboi ha potuto contare sui punti guadagnati dal 2° Posto di Chiara Desogus, del 16° di Valentina Corda, del 19° di Alice Murgia e del 34° di Eleonora Basciu. Seconda posizione per l'Atletica Valeria del Presidente Bruno Usai che chiude la sua classifica con 92 punti grazie alle posizioni finali conquistate da Rachele Iodice (10°), Michela Frongia (15°), Alessia Pilo (25°) e Federica Santandrea (31). Terza posizione per la Nuova Atletica Sestu. La società del Presidente Nello Dessì ha piazzato al 4° posto Tania Tuveri, all'11° Giorgia Mostallino, al 33° Marta Sicilia chiudendo con 77 punti la sua classifica.

Categoria Ragazzi: Si aggiudica il titolo con 134 punti La Nuova Atletica Sestu in virtù dei piazzamenti complessivi ottenuti da Stefano Rusani (7), Leonardo Carboni (12°), Edeme Ben Salah (13), Mattia Cara (17°) e Francesco Conca (22°). Seconda posizione per l'Atletica Iglesias con 94 punti. La squadra del Presidente Marco Salis ha piazzato in classifica al 4° posto Marco Zedda, al 6° Davide Ferrara ed al 19° Francesco Marras. Terza Posizione per la squadra di Sergio Vaccargiu - l'Airone Terralba - che chiude la sua classifica con 74 punti grazie al terzo posto di Matteo Mura, 15° di Riccardo Rosas e il 33° di Alessio Cozzolino.

Categoria Cadetti. Anche per questa categoria Selargius rappresentava l'unica opportunità, per la conquista del titolo. Per regolamento in questa categoria venivano presi in considerazione i migliori primi 3 piazzamenti di ogni squadra (con un minimo di tre classificati). Titolo per l'Atl. San Gavino. La squadra del Presidente Sergio Marras ha piazzato nelle primissime posizioni di classifica Francesco Podda (3°), Federico Ortu (9°) e Ithocor Meloni (11°) chiudendo con 100 punti in classifica il suo campionato. Seconda posizione per l'Atletica Valeria di Decimomannu con punti 98 conquistati dagli atleti Christian Secci (2°), Riccardo Zaottini (5°) e Marco Zedda (18°). Terza posizione con 81 punti per l'Atletica Dolianova. La società del Parteolla ha piazzato in 8° posizione Francesco Loche, in 13° Francesco Scanu e in 21°  Michele Cara.

Categoria Cadette: Atletica Valeria Decimomannu al primo posto con 108 punti grazie alla gara vinta da Carolina Farci, dal 6° posto conquistato da Elena Niemen e dall'8° di Silvia Locci. In seconda posizione con 102 punti l'Atletica Guspini. La squadra di Graziella Baldan ha piazzato Sophia Johanna Scanu in 5 posizione, Sara Murgia in 7° e Giada Zeami in 9°. Terzo posto con punti 64 CS Fiamma Macomer. La squadra del Presidente Pietro Cadoni ha piazzato in classifica Sonia Melis (4°), Laura Barria 27° e Claudia Busio 28°.

Categoria Allievi: Atletica Valeria unica squadra che in Gara2 a San Sperate incamera i 103 punti finali grazie alla vittoria del suo atleta di punta Andrea Usai, alla 5a posizione di Stefano Cicalò ed alla 14a di Luca Maria Saccu.

Categoria Allieve: Titolo Regionale per l'Amsicora di Cagliari. La squadra del Presidente Dedoni nella gara2 di San Sperate ha piazzato in classifica Margherita Brau (6°), Anna Macciotta (7°) e Rossella Deida (9) per un totale di 101 punti che uniti ai precedenti 85 guadagnati in Gara1 a Capoterra hanno portato la società Cagliaritana a 186 punti. Seconda posizione per l'Atletica Dolianova che in Gara2 a San Sperate ha posizionato nella classifica finale Alice Serra al 3° posto, Alessia Atzeni al 15 e Enrica Pulisci al 17 totalizzando punti 186.

Categoria Senior Promesse Uomini. Titolo alla Futura Cagliari Soloatletica. La squadra del Presidente Ligas nella gara di Selargius ha incrementato il suo primo posto in classifica grazie ai piazzamenti di Giuseppe Mura (2°), Gabriele Motzo (3°) e Marco Mattu (5°) raggiungendo un punteggio complessivo di 228 punti. Posizione di rincalzo per la Civitas di Olbia. La società gallurese del Presidente Giuseppe Ortu ha chiuso il suo campionato con 222 punti grazie alla vittoria di Fraiha Abdelatti (1°) ed ai piazzamenti di Abdelkader Oualid (4°) e Michele Carta (6°). Terza posizione per l'Amsicora che chiude a 185 punti grazie alle posizioni in classifica di Severino Panduccio ( (9°), Marco Moi (12°) e Gianfranco Cancedda (14°).

Categoria Senior Promesse Donne: Titolo Regionale per l'Associazione Sportiva Shardana di Sassari già in testa alla classifica dopo Gara1 con 111 punti. Sono stati 98 i punti conquistati dalle ragazze del Presidente Palitta nella gara di Selargius grazie a Sara Paschina (6°), Judith VanEijk (8°) e Maria Pasquale Tedde (11°) pochi ma sufficienti per portare la società sassarese a quota 209 e vincere il suo campionato. Posizione di rincalzo per L'Atletica Pod San Gavino che ha chiuso il suo campionato con 204 punti in virtù dei buoni piazzamenti ottenuti a Selargius da Cinzia Meloni (4°), Eleonora Fois (9°) e Daniela Ennas (10°). Terza posizione per l'Atletica Leggera Porto Torres di Nicolino Bisaglia con 191 punti ottenuti tra Capoterra e Selargius grazie ai piazzamenti di Elena Frattus (3°), Graziella Mossa (5°) e Claudia Maria Pecorari (17°).

Categoria Senior Master Femminili: questa categoria, così come quella maschile, ha disputato il suo campionato in gara unica a San Sperate (Gara2). Primo Titolo Regionale di sempre per il simpaticissimo Team Rossoblù della Cagliari Atletica Leggera presieduta da Antonello Vargiu che con 212 punti hanno conquistato il loro titolo regionale grazie alle vittorie di Roberta Ferru, nella gara riservata alle SF45, quella di Donatella Saiu (SF50) e Annarita Mameli nella categoria SF65. Seconda posizione per il Team del Circolo Dilettantistico Amatori Nuoro del Presidente Leonardo Bitti con 196 punti.Terza posizione per l'Atletica Selargius di Guenda Sinatra con 173 punti.

Categoria Senior Master Maschili: Titolo per l'Atletica San Sperate del Presidente Mauro Ambus con 242 punti conquistati grazie alle vittorie di Luigi Leotta (SM40), Angelo Contu (SM50) e Francesco Ambus (SM60). Seconda posizione per l'Atletica Podistica San Gavino con 241 punti grazie alle vittorie di Alviero Atzeni SM45 e Franco Melas SM70. Terza posizione per l'Atletica Sulcis Carbonia del Presidente Antonello Murgia con 235 punti grazie alle vittorie di Genesio Lusci SM55 e Domenico Zedda SM65 ed il contributo di tutto il team sulcitano.

File allegati:
- partenza Selargius


Condividi con
Seguici su: