CdS cadetti, finale bagnata

20 Maggio 2017

 Una prima giornata di finale regionale del Campionato di società cadetti/e funestata dalla pioggia, quella che è stata disputata oggi sulla pista del Raul Guidobaldi di Rieti. Il meteo non ha proprio aiutato nel sabato reatino, con gare a singhiozzo interrotte da improvvisi rovesci, mentre il vento ha spesso appesantito le prestazioni sul rettilineo di arrivo.

Ancor più merito va dato dunque ai ragazzi in campo, che si sono spesi per portare punti alle proprie squadre in un pomeriggio nel quale peraltro avevano l’onore di condividere piste e pedane con i più grandi delle categorie assolute.

Eppure le competizioni erano partite al meglio con i 300 ostacoli, complice l’ottima prestazione di Giulio Luciani (Atletica Frascati) al successo con il personale abbassato a 39.68, davanti a Emiliano Orsillo (Fiamme Gialle Simoni), anch’egli al miglioramento con 40.75. Tra le cadette non ha trovato avversarie in grado di impensierirla Yasmin Scirocchi (Fiamme Gialle Simoni), prima a ritmi da personale con 46.48 in una gara che ha visto battuta Cecilia Rinaldi (Studentesca Rieti Andrea Milardi).

Sugli 80 metri Esercito Sport&Giovani protagonista con le vittorie di Lorenzo Simonelli e Alessia Cappabianca. Il primo si avvicina addirittura al personale nonostante folate contrarie da -2,4 m/s, chiudendo in 9.55, avvicinato solo dal compagno di squadra Virginio Ascani con 9.69. Ancora un’ottima performance è poi arrivata per Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani), devastante in prima serie con 10.11 nonostante quasi 2 metri di vento in faccia (-1.7), inseguita in scia da Ginevra Ricci (Area LBM Sport) anche lei in gran spolvero, seconda con 10.18.

La compagine giovanile dell’Esercito mette poi in cassaforte al maschile il primo posto di Francesco Pavoni nel salto in alto, dove al femminile vince Sara Porfiri (Libertas Castelgandolfo-Albano) con 1,55, mentre nel salto in lungo le Fiamme Gialle Simoni fanno man bassa con Riccardo Fugallo (5,67) e Federica Ottoveggio (5,15).

Sui 1000 metri Francesco Gazzina (Area LBM Sport) trova lo spunto per imporsi su Giorgio Saddi (Atletica Frascati), siglando un buon 2:39.52, crono che vale il personale, così come il 2:40.98 del diretto rivale. Nel mezzofondo cadette invece è sempre Livia Caldarini (Libertas Castelgandolfo-Albano) a tener banco, stavolta limando il proprio record a 2:58.13 per aver ragione di Roberta Cappiello (Esercito Sport&Giovani) anche lei ampiamente sotto il personale con 3:00.13, mentre Sofia Terrinoni (Fiamme Gialle Simoni) ha colto un onorevole terzo posto in 3:03.42.

Nel disco è sufficiente un 39,50 a Nathan Fiore (Fiamme Gialle Simoni) per far sua la gara, su una pedana che ha visto protagonista anche la compagna di club Emma Sparaciari, prima con tanto di personale portato a 29,48. Sempre Nathan Fiore colleziona un altro primo posto nel peso con 13,61, dove tra le cadette trova una vittoria agevole Benedetta Benedetti (Libertas Castelgandolfo-Albano) con 12,12.

La marcia chiude la giornata con i 5000 metri vinti dai portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, Daniele Benevieri e Ilaria Migliardi. Al termine della prima giornata di gare guidano le Fiamme Gialle Simoni in testa ad entrambe le classifiche.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: