CdS allievi: Bona in grande spolvero



Il lanciatore moriano è stato tra i principali protagonisti della seconda fase dei CdS Regionali Allievi; tra i cadetti, in evidenza il padrone di casa Bertagnolli

Due intensi pomeriggi organizzati dall'Atletica Valli di Non e Sole a Cles hanno consentito di completare il quadro della fase regionale del Campionato di Società Allievi e di assegnare i titoli regionali individuali di categoria. Un fine settimana che ha proposto sugli scudi il lanciatore moriano Giacomo Bona (Lagarina Crus Team), autore di ottime prove tanto nel "suo" disco, con un 50,53 che vale il nuovo primato personale ed il record regionale di categoria, quanto nel peso, concluso al secondo posto con una spallata da 14,79 mai ottenuta da un allievo trentino.

 

Alla pregevole doppietta del moriano, ha risposto la compagna di colori Chiara Ignazzito, brava a proporre un concorso concreto e costantemente a ridosso dei 50 metri, culminato con il vittorioso 50,46. Scendendo in pista, successo per la staffetta veloce del Lagarina Crus Team (Muarem Hasa, Michele Baroni, Luca Pezzini, Samuele Rosselli) che con 45"54 ha bruciato sul traguardo il quartetto dell'Atletica Trento (Nicola Tait, Giacomo Zanzotti, Alessio Moser, Tariku Cristinelli) con Baroni e Pezzini capaci di imporsi anche individualmente nei 400 e nel salto con l'asta. Negli 800 metri è invece stata la roveratana Serena Galli (Us Quercia Trentingrana) a dettare legge sul piede del 2'25"59 davanti alla padrona di casa e figlia d'arte Veronica Bertolla (Atletica Valli di Non e Sole). Nel capitolo salti spiccano i due successi trentini di Emanuele Giuliani (Atletica Trento) e di Sara Modena (Atletica Alto Garda e Ledro). L'aquilotto ha prevalso nel salto triplo atterrando a 13,35 mentre l'arcense ha saltato più in alto di tutte, valicando l'1,57. Su un piano generale, grande impressione l'hanno destata i due velocisti sudtirolesi Julia Viktoria Calliari e Jum Flajin Fonseca, entrambi capaci di imporsi nei 100 e 200 metri. La diciassettenne tesserata per l'Lc Bozen Raiffeisen e già nel giro azzurro ha fermato il cronometro sul 12"49 nei 100 metri e sul 25"59 sulla distanza doppia mentre il collega dell'Ssv Brixen ha superato la concorrenza con un 11"35 seguito da un ottimo 22"45.

 

Nelle gare riservate ai cadetti, si è invece messo notevolmente in luce il padrone di casa Habtamu Bertagnolli, giovane portacolori dell'Atletica Valli di Non e Sole che è andato a sfiorare la fettuccia dei 50 metri nel giavellotto: 49,14 il risultato del noneso che lascia intuire un "braccio" davvero niente male.

 

 

Tutti i risultati di Cles

 

 



Condividi con
Seguici su: