CdS Ragazzi, vincono Rieti e Fiamme Gialle Simoni

14 Giugno 2016

Gli ostiensi e la Studentesca Rieti Andrea Milardi si impongono nella finale regionale.

Si è svolta questo pomeriggio a Pomezia la finale regionale del Campionato di Società Ragazzi/e, manifestazione che ha portato sulla pista azzurra della cittadina a Sud di Roma un totale di trenta squadre da tutta la regione. Alla fine sono stati i reatini della Studentesca Rieti Andrea Milardi e le ragazze delle Fiamme Gialle Simoni ad imporsi nelle rispettive classifiche di società, invertendo le posizioni, con Libertas San Cesareo (Ragazzi) e Libertas Castel Gandolfo-Albano (Ragazze) ad occupare il terzo gradino del podio.

Una giornata che ha visto un gran numero di presenze con gare di buon livello, tra cui spiccano alcune prestazioni di valore in chiave individuale. Su tutte c’è l’ottimo 1:39.28 sui 600 metri di Sofia Terrinoni (Fiamme Gialle Simoni) brava a vincere il duello contro Flavia Bianchi (G. Scavo 2000), seconda in 1:39.73, entrambe ampiamente al di sotto dei loro record personali. Si aggiudica invece i 600 metri Ragazzi Davide Gaetano (Lib. San Cesareo) in un buon 1:40.29, limite personale abbassato di oltre due secondi.

Nella velocità, sui 60 metri i più veloci sono stati Leonardo Schellino (Atl. Sabatina) con 8.09, e Flavia Acciavatti (Fiamme Gialle Simoni) in 8.59, mentre tra le barriere dei 60 metri ostacoli, Simone Barbacci (Studentesca Rieti Andrea Milardi) precede tutti in 9.42, avvicinato solo da Emiliano Villa (Fiamme Gialle Simoni), finito a soli 5 centesimi. Vittoria reatina anche al femminile grazie al 9.89 siglato da Chiara Spaccini, con Federico Ratini che porta un altro successo alla Studentesca Rieti Andrea Milardi nel salto in lungo, avvicinando i 5 metri (4,95). Sulla stessa pedana si migliora poi Elena Venturini (Lib. Roma XV), prima con un pregevole 4,67.

Nel salto in alto Alessio Guadagno (AS Kronos Roma Quattro) domina la classifica con 1,52, imitato tra le ragazze da Camilla Anzalone (Fiamme Gialle Simoni) unica a superare 1,37. Sulla pedana del peso Antonio Severoni (Studentesca Rieti Andrea Milardi) la spunta con 11,60 sul diretto rivale Gino Gioia (Fiamme Gialle Simoni) anch’egli oltre gli 11 metri con 11,26. Non da meno è Veronica Gentili (Studentesca Rieti Andrea Milardi) tra le ragazze, autrice di un notevole 11,40 che sgretola il proprio personal best.

Nella marcia sui 2000 metri, Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) è l’unico a scendere sotto gli 11 minuti (10:56.99) al maschile, con Anita Occhinegro (Lib. San Cesareo) vincitrice tra le ragazze in 11:02.88. Ancora oltre i 60 metri è poi la gittata nel vortex di Flavio Luchetti (Studentesca Rieti Andrea Milardi), atterrato stavolta a 64,71, misura necessaria a tenere a distanza il valido Alessio Cappiello (Fiamme Gialle Simoni) secondo con 61,12. Tra le ragazze non ha quindi rivali Benedetta Benedetti (Lib. Castel Gandolfo-Albano) vincitrice con 49,38.

Le staffette 4x100 infine vedono il doppio successo delle Fiamme Gialle Simoni, sia tra i Ragazzi (Portone-Villa-Donferri Mitelli-Vannini) in 52.36 che tra le Ragazze (De Giusti-Colella-Campisano-Acciavatti) prime in 55.20. Nelle gare extra per le categorie maggiore da segnalare il buon 51.10 del polivalente Riccardo Filippini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) ed il 4:00.77 del pugliese Mark Francesco Ridger (Atl. Aden Exprivia Molfetta).

 

TUTTI I RISULTATI

 

S.P.



Condividi con
Seguici su: