CdS Marcia: prima prova a Firenze

23 Marzo 2012

Domenica 25 marzo allo Stadio Ridolfi lo start, con le gare su pista, dei Societari 2012

Domenica 25 marzo a Firenze prendono il via i Campionati Italiani di Società di marcia 2012. Primo banco di prova per gli specialisti del tacco-punta sarà, come da regolamento, la pista con 20000 metri per Senior e Promesse maschili, 10000 per  donne, Juniores e Allievi, e 5000 per le Allieve. Un totale di quasi 150 atleti che si affronteranno sull'anello dello Stadio Ridolfi, dove a partire dalle 12, saranno protagonisti anche un centinaio di giovani della categorie promozionali (Ragazzi e Cadetti), impegnati su distanze dai 2000 ai 4000 metri.

In chiave individuale saranno da seguire a livello assoluto gli avieri Fortunato D'Onofrio e Daniele Paris e Teodorico Caporaso (Libertas Amatori Benevento) con le Promesse Vito Di Bari (Fiamme Gialle), Riccardo Macchia (Fiamme Oro), Massimo Stano (Fiamme Oro) e Leonardo Dei Tos (Biotekna Marcon). Tra le donne, al via Sibilla Di Vincenzo (Assindustria Sport Padova), Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), Serena Pruner (GS Amsicora), Federica Ferraro (Aeronautica) ed Antonella Palmisano (Fiamme Gialle). Nelle gare juniores, invece, da seguire l'olimpionica giovanile Anna Clemente (Fiamme Gialle) insieme Alessia Costantino (Atl. Reggina) e il quartetto pugliese con i tre alfieri della Don Milani, Leonardo Serra, Michele Palmisano e Vito Minei, opposti a Francesco Fortunato (Enterprise Sport & Service).

Nel 2011, al termine delle tre prove, la classifica combinata aveva visto imporsi i lucani dell'Ecosport SB.2000 Monte Asc (primi anche a livello Junior) e le siciliane della US Tyndaris Pattese (leader a livello Senior e Junior), con il team dell'Aeronautica vincitore tra i Senior. Titoli Allievi ai toscani dell'Atletica Livorno e alle pugliesi dell'Atletica Don Milani.

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: