CdS Giovanile di Cross





Di Franco De Mori

E' toccata quest'anno all' Atletica 2000 Codroipo di Iacuzzo&Tonutti l'organizzazione della 1^ delle tre prove del CDS Giovanile di Cross. La sede prescelta è il Parco di Villa Ottelio Savorgnan ad Ariis frazione di Rivignano Teor. Un percorso bellissimo ricco di saliscendi e di curve ha impegnato le 8 categorie previste, comprendendo anche gli Esordienti 8 e gli Esordienti 10 non validi ai fini della classifica. La 2^ prova è prevista per il 16 febbraio a Majano (Ud) e la 3^ valida anche per l'assegnazione dei Titoli Individuali a San Pier d'Isonzo (Go) l'1 di Marzo. Al termine delle tre prove il CT Paolo Camossi sceglierà i 5 Cadetti e le 5 Cadette che rappresenteranno il 15 marzo a Campi Bisenzio (Fi) il Friuli Venezia Giulia.


La gara dei Cadetti è andata al sacilese Lorenzo Zanchetta impostosi con un notevole distacco al cividalese Erik Martincigh ed all'udinese Simone Martina. Nelle Cadette vince la favorita Beatrice Vattolo del Malignani che alla fine ha dovuto però resistere al ritorno della coriacea Martina Mcdowell dell'Atletica Dolomiti friulane di origi neozelandesi ma residente a Montereale. A seguire il duo di Porcia composto da Frida Sartor ed Elena Bruno. Sorpresa nei Ragazzi con il nostro miglior velocista di categoria Leo Domenis che si è preso il lusso di battere Tommaso Gerbec della Trieste Atletica e Jacopo Concina della Moro Paluzza. Domenica prossima lo vedremo sui "suoi" 60 dove il triestino nato nel Mali avrà modo di sprigionare tutta la sua potenza. Tutto come previsto nelle Ragazze con Carlotta De Caro del Malignani che fa il vuoto sin dalle prime battute e si impone alla palmarina Linda Minigutti ed alla cordenonese Ingrid Blaj.

Il tema di Campestri la settimana prossima a Mariano de Friuli per l'organizzazione dell'Atletica Gorizia va in scena il Campionato Regionale Individuale per le categorie assolute. Il circo dell'Atletica non si ferma mai.

Guarda Tutti i Risultati da Rivignano:
1^Prova Campionato Regionale di Società di Cross Cadetti/e e Ragazzi/e


Carlotta De Caro(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate