CdS Cadetti, a Rieti si vola

14 Maggio 2017

Grandi risultati nella mattinata di Rieti, primato regionale per i cadetti della staffetta mista Esercito Sport&Giovani.

Lunga giornata di atletica a Rieti con il doppio appuntamento di CdS per le categorie cadetti e allievi. Hanno aperto le competizioni sulla pista del Raul Guidobaldi i più giovani, in gara per la terza prova del CdS Cadetti/e. Una mattinata che ha visto tanta qualità in pista, con enorme partecipazione e grande entusiasmo nella mattinata sabina.

Le serie sugli 80 metri maschili sono ben 11, e sugli oltre 80 partenti è la coppia dell’Esercito Sport&Giovani composta da Lorenzo Simonelli e Virginio Ascani a siglare i crono più veloci, con il primo ad imporsi in serie 2 con 9.47,  mentre il secondo ha dominato in serie 1 con 9.55, entrambi con vento contrario -0.8. Al femminile il grande risultato lo piazza un’altra portacolori dell’Esercito Sport&Giovani, Alessia Cappabianca, strepitosa nella prima delle 12 serie sugli 80 metri, grazie ad un eccellente 10.02 che oltre a disintegrare il primato personale si ferma ad un solo centesimo dal record regionale di Giulia Arcioni, datato 2001. Molto bene alle sue spalle anche Ginevra Ricci (LBM Sport Team) in scia con 10.12.

Sui 300 ostacoli si riaffaccia Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), che coglie l’occasione per limare di due decimi il proprio personale sulla distanza, con 39.06, davanti a Giulio Luciani (Atletica Frascati) anche lui sotto i 40 secondi con 39.91. Tra le cadette Alexandra Le Lerre (Lib. Castelgandolfo-Albano) dimostra di saperci fare tra le barriere, vincendo nettamente in 47.26, quasi un secondo meglio rispetto sul personale dello scorso anno.

Un regale Massimo Flamigni (Runners Ciampino) è imbattibile in volata sui 1000 metri per andare a vincere con il record personale di 2:40.53, quel che basta per lasciarsi alle spalle Francesco Gazzina (Area LBM Sport Team) e Giorgio Saddi (Atl. Frascati) entrambi sotto i 2:45. Sulla stessa distanza si aggiudica la prova femminile Roberta Cappiello (Esercito Sport&Giovani) in 3:04.14, precedendo Federica Pansini (Fiamme Azzurre) e Giorgia Forestiero (Area LBM Sport)

Il salto con l’asta vede l’affermazione di Luce Barbi (LBM Sport Team) con 3 metri esatti, stessa misura di Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) che però lascia sul percorso un errore in più a 2,80. Sulla pedana maschile Tommaso Purri (Atl. Pomezia) vola dove mai era arrivato in carriera, aggiudicandosi la gara con 3,50.

Sulla pedana del triplo Oliviero Castellano (Atl. Roma Acquacetosa) trova il miglior salto ed il personale all’ultimo turno con 11,86, distanziando Alessandro Stopponi (Esercito Sport&Giovani), secondo con 11,56. Tra le cadette Giada Bardi (Esercito Sport&Giovani) batte al centimetro Federica Ottoveggio (Fiamme Gialle Simoni), 11,11 contro 11,10.

Nel martello è sufficiente un lancio a 41,59 per decretare il successo di Gino Gioia (Fiamme Gialle Simoni), che si migliora alla sua seconda competizione ufficiale. Sulla stessa pedana primo posto anche per Nicole Giuliani (Fiamme Gialle Simoni) con 37.90.

Le staffette miste in chiusura di riunione portano il primato regionale del quartetto dell’Esercito Sport&Giovani (Daniele Scarparo, Lorenzo Simonelli, Virginio Ascani, Alessandro Galli) che chiude in 2:07.08, limando il 2:07.55 della Studentesca Rieti Andrea Milardi risalente allo scorso anno. Area LBM Sport Team (Fratocchi, Rossi, Velluti, Ricci) si aggiudica invece la prova femminile, dominando in 2:21.94.

Al termine delle tre prove le Fiamme Gialle Simoni chiudono al comando sia al maschile che al femminile, con Esercito Sport&Giovani e ASD Atletica Frascati in zona podio Cadetti, mentre Lib. Castel Gandolfo-Albano e Area LBM Sport Team occupano secondo e terzo posto tra le Cadette.

 

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: