CdS Assoluti: a Cagliari partita la fase uno

06 Maggio 2017

Vento guastafeste nella prima giornata della prova regionale dei Societari 

(alefloris) Il solito vento contrario al rettilineo d’arrivo ostacola non poco gli atleti nella prima giornata della prima fase dei societari assoluti disputata oggi a Cagliari. Nei 100 metri, orfani di Antonio Moro che domani sarà in pista nei 200 e nella staffetta del miglio, vincono Francesco Carrieri in 10.74 (-1.4) e Nadia Neri, 12.15 (-4.0) mentre nel giro di pista si impongono secondo pronostico Mattia Piredda, 49.20, e Camilla Pitzalis, 59.25, per entrambi primato stagionale. Nel triplo vittoria di Daniela Lai con 12,33 con vento regolare mentre nell’alto l’allieva guspinese Alessia Caria si ferma a 1,54, a un centimetro dal personale, dimostrando però sull'1,56 di valere ampiamente diversi centimetri in più.

Nel peso a sorpresa tre nulli nella prima serie per la primatista regionale Elisa Pintus, quindi esclusa dalla finale.


Nel martello donne testa a testa per le amsicorine Sofia Atzeni, 42,20, e Maria Francesca Tumatis, 42,12, mentre nel disco uomini vittoria a Michele Mura, 43,60. Nel giavellotto oltre la fettuccia dei 50 metri Davide Minelli, 55,90, e Riccardo Trudu, 51,22. Bella sorpresa nella staffetta 4x100 donne, con l’Atletica Dolianova, con la mezzofondista Virginia Medda in quarta frazione, a chiudere ad immediato ridosso delle giovanissime del Cus Cagliari col nuovo primato sociale che entra a buon diritto nelle all-time isolane.

Domani si prosegue con la seconda giornata. Ritrovo alle 15,30, il via alle gare alle 16,30. Vale la pena ricordare che sono otto i sodalizi iscritti al campionato maschile (i campioni uscenti della Gonone Dorgali oltre a Cus Cagliari, Atletica Selargius, Libertas Campidano, Atletica Oristano, Cus Sassari, Atletica Olbia e Ichnos Sassari) e cinque in campo femminile (le campionesse del Cus Cagliari con Atletica Selargius, Atletica Oristano, Cus Sassari e Ichnos Sassari).

RISULTATI/Results - FOTO/Photos

 




Condividi con
Seguici su: