CdS Alllevi e Trofeo Regioni Master nel w.e.

29 Settembre 2017

Nel fine settimana sono in programma le finali del C.d.S. Allievi su Pista e il Trofeo delle Regioni Master.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre sono in programma le finali del C.d.S. Allievi su Pista, in base alle classifiche scaturite dopo le fasi regionali.

Nella fase di qualificazione, il Cus Parma si è piazzato al 2° posto negli allievi e al 4° nelle allieve, la Fratellanza 1874 Modena all'8° negli allievi e al 10° nelle allieve, l'Atl. Lugo all'8° nelle allieve e la Self Montanari Gruzza al 12° negli allievi. Queste società disputeranno quindi la finale A a Vicenza.

Nelle posizioni successive, a partire dal 13° posto della Self Montanari Gruzza nelle allieve ed entro il 60° della classifica nazionale, si sono piazzate altre società che disputeranno la finale B gruppo Adriatico, in programma a San Benedetto del Tronto. Avremo infatti Atl. Imola Sacmi Avis, Modena Atletica e Atl. Piacenza negli allievi e Self Montanari Gruzza, Atl.

Piacenza, Cus Bologna e Francesco Francia nelle allieve.

Per quel che riguarda la finale A di Vicenza, considerati i piazzamenti della fase di qualificazione, soprattutto il Cus Parma potrebbe avere ambizioni di un piazzamento fra le prime società, dopo il 3° posto nelle allieve e il 6° negli allievi ottenuto nel 2016.

Per la finale A di Vicenza Chiara Tognin e Nicole Romani della Fratellanza 1874 Modena hanno i migliori accrediti nei 2000 siepi e nell'alto, mentre Camilla Anselmi del Cus Parma ha la migliore misura nel martello, Negli allievi Simone Arena (Cus Parma) ha il miglior tempo di iscrizione negli 800 (e il 2° nei 1500), come pure sono i migliori accrediti per i parmensi anche quelli di Riccardo Orsoni nella marcia 5000 metri e Simon Zeudjio Tchiofo nel disco. Per la Self Montanari Gruzza c'è Enrico Zangari come misura migliore di iscrizione nel peso. Per l'Atl.

Lugo allieve seconda misura di accredito per Francesca Casprini nel disco e per Sara Ronchini nei 400 metri.

Fra gli atleti di punta delle nostre società che saranno in gara nella finale B di Vicenza ci sono Alessandro Ori per il Cus Modena nei 100 e 200, Simona Bertini per la Francesco Francia nella marcia, Pietro Ofidiani per l'Atl. Piacenza negli 800 e 2000 siepi, Sara Nestola per la Self Montanari Gruzza nei 1500 e 3000, Riccardo Dall'Olio per l'Atl. Imola Sacmi Avis nei 400 e Sabrina Gualandi nei 400 metri per il Cus Bologna. 

Classifiche nazionali della fase di qualificazione

Gli iscritti della finale A a Vicenza

Gli iscritti della finale B Gruppo Adriatico a San Benedetto del Tronto

Un altro appuntamento a livello nazionale è il Trofeo delle Regioni Master, in programma sabato 30 settembre a Salò. Saranno presenti 15 rappresentative regionali, comprese quella della nostra regione. Fra i convocati della Emilia Romagna, una nutrita rappresentanza della Atl. Santamonica Misano fra le donne, oltre ad atlete della Acquadela, Edera Forlì, Atl. 85 Faenza e New Star, mentre fra gli uomini ci sono fra gli altri campioni master internazionali come Gianni Becatti, Almicar Demetrio Bonell Mora della Olimpia Amatori Rimini e altri atleti della Fratellanza 1874 Modena, Acquadela Bologna, Edera Forlì e Ballotta Camp.

Gli iscritti

Giorgio Rizzoli

 

 


Gianni Becatti


Condividi con
Seguici su: