CdS All/Cad/Rag M/F 2017

16 Maggio 2017

L'Atletica Isernia si aggiudica il CdS Ragazzi e Ragazze 2017

Ennesimo week-end all’ insegna dell’atletica e dello sport in generale per le società Molisane trovatesi a partecipare non in ordine di importanza alle seguenti manifestazioni:                                                                        

Sabato 13 e domenica 14 maggio si è svolta la fase regionale dei campionati di società allieve, la prima giornata dei campionati di società cadetti ed i campionati di società ragazzi. Per la categoria allievi, i migliori risultati sono giunti dalla pedana del lancio col giavellotto, al maschile con la misura di mt 50,40 l'atleta della Virtus Nicola Rossodivita si è migliorato di oltre 6 metri ottenendo il minimo per i Campionati Italiani, al femminile nuovo miglioramento dell'isernina dell'Atletica Isernia Sara Di Pasquale che con la misura di mt 37,16 ha ulteriormente incrementato il record regionale già in suo possesso.

Per la categoria cadette record regionale della staffetta 4x100 dell'Atletica Isernia composta da Parisi Virginia, Izzi Candida, Mastrati Veronica  e Fraraccio Greta, il quartetto ha corso nel tempo di 52"12. Al termine della prima giornata di gare dei campionati di società cadetti guida la classifica al maschile la Polisportiva Molise con punti 4000 al femminile l'Atletica Isernia con punti 4693 il campionato si concluderà sabato 20 a Campobasso. Domenica si è invece svolto  a Campobasso il Campionato di Società ragazzi che ha visto trionfare, sia al maschile che al femminile, i giovani atleti dell'Atletica Isernia.

[RISULTATI/Results]

Sempre sabato 13 Maggio allo stadio Nando Martellini di Roma l’atleta Leo Paglione del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso ha partecipato ai titoli assoluti e under 23 nei  Campionati Italiani dei 10.000 metri piazzandosi al ventesimo posto in una gara durissima, dove il caldo l ha fatta da padrona causando il ritiro di tantissimi  atleti.

Domenica 14 Maggio si è svolta la diciassettesima edizione del Trofeo Avis-Admo a Campobasso gara regionale di Km. 9,800 Memorial Carmela Battista con la partecipazione di circa 250 atleti  in una splendida giornata di sole si sono  sfidati atleti Molisani, Abruzzesi e Campani. Numerosa è stata anche la partecipazione degli spettatori lungo le vie cittadine che hanno sostenuto ed applaudito tutti gli atleti. In campo maschile i piazzamenti sui gradini più alti del  podio sono stati di Daniele D’Onofrio della nuova Atletica Isernia col crono di 00.31.35 staccando di soli 2 secondi Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso che chiude la gara in 00.31.37; sempre della nuova Atletica Isernia è il terzo posto aggiudicandoselo Romualdo Bibbò col tempo di 00.34.21. In campo femminile ad aggiudicarsi il podio è stata Ilaria Novelli della Polisportiva Molise Campobasso col tempo di 00.39.56 seguita da Anna Bornaschella dell’Atletica Venafro che ha chiuso la gara in 00.40.13 seguita a sua volta da Iolanda Ferritti della Nuova Atletica Isernia col crono di 00.40.47. Complimenti dunque a tutti gli atleti che hanno partecipato alle varie manifestazioni in questa due giorni; l’augurio del Presidente Dino Mucci è quello di vivere l’atletica con passione ed amore.



Condividi con
Seguici su: