Cava abbraccia Antonietta Di Martino

09 Settembre 2015

La campionessa azzurra festeggiata nella sua città a pochi mesi dall'annuncio del ritiro.

Antonietta Di Martino, primatista italiana assoluta di salto in alto con 2,04 (indoor, 2,03 all’aperto) è stata festeggiata nella sua Cava de’ Tirreni. La campionessa campana, accompagnata dal marito e allenatore Massimiliano Di Matteo, ha ricevuto l’abbraccio caloroso di tanti amici, colleghi, tifosi ma anche dei vertici FIDAL, CONI e Fiamme Gialle, accorsi per portare il proprio grazie a una delle campionesse più amate - e vincenti - dell’atletica italiana.

La 37enne aveva annunciato il ritiro qualche mese fa in occasione del Golden Gala, chiudendo così un capitolo di una carriera gloriosa, fatta di 25 maglie azzurre,di un argento e un bronzo mondiale e - in sala - di un oro e un argento europei e un secondo posto iridato.

Alla festa, presso lo Stadio Comunale Simonetta Lamberti, hanno partecipato il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Massimo Magnani, il Ten. Col. delle Fiamme Gialle Gabriele Di Paolo e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Servalli, insieme a tanti tifosi e sostenitori della piccola (1,69 di altezza) grande campionessa azzurra, capace di lasciare un segno indelebile nel cuore di tanti appassionati.

 

Qui sotto, l'annuncio del ritiro dato in occasione del Golden Gala 2015.



Condividi con
Seguici su: