Catherine Bertone al Giro delle Cascine

21 Ottobre 2016

L'azzurra di maratona, reduce dalle Olimpiadi di Rio, torna al Giro delle Cascine di Gaglianico che vinse nel 2011 e 2014.

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione.

PISTA. A Santhià Prove Multiple protagoniste con la 5° prova del Grand Prix Regionale Assoluto abbinato al Decafestival, evento nel quale è in programma il Decathlon per tutte le categorie, comprese le femminili che potranno scegliere questa opzione rispetto al tradizionale eptathlon.

STRADA. Sotto i riflettori il 43mo Giro delle Cascine che schiera ai nastri di partenza l’azzurra olimpionica Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi). La valdostana è legata a filo doppio alla manifestazione di Gaglianico per l’amicizia con gli organizzatori (AS Gaglianico 74) e per aver a lungo lavorato nell’ospedale di Biella. Bertone ha vinto il Giro delle Cascine nel 2011 e nel 2014; a Rio quest’estate ha concluso la maratona olimpica al 25mo posto con un crono finale di 2h33:29.

Nel torinese si corre la 17ma edizione de La Folle del Ruffini nel parco omonimo mentre a Venaria Reale va in scena il 19mo Trofeo Interforze, entrambe manifestazioni su percorso di 10km.

Ad Alba invece appuntamento con la 39ma edizione del Trofeo Torrefazione Mokafè.



Condividi con
Seguici su: