Castel Gandolfo, gran finale Athletics

17 Dicembre 2017

Si è disputata sotto il sole l’ultima prova del Trofeo autunnale di mezzofondo Athletics, il gran finale per una manifestazione che anche quest’oggi ha offerto un gran colpo d’occhio con centinaia di giovani atleti in gara per le società di Roma Sud. Il freddo non ha frenato l’entusiasmo dei tanti presenti al Parco degli Ibernesi a Castel Gandolfo, per un appuntamento che ha visto oggi in scena la corsa campestre sul tracciato allestito dalla Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano in collaborazione con Atletica Cecchina Al.Pa.

E proprio lo squadrone di casa porta a casa il trofeo odierno per società, accompagnato sul podio da GSD Libertas Atletica San Cesareo e Atletica Frascati, compagini capaci anche quest’oggi di piazzare ai primi posti diversi loro portacolori.

A cominciare dal chilometro Ragazzi/e con le vittorie di Francesco Grieco (Atletica Frascati) e Sara Meconi (Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano), bravi ancora una volta ad imporsi nella prova di categoria. Non ha problemi ad imporsi naturalmente il pupillo di casa Livia Caldarini (Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano) tra le cadette, mentre al maschile trova un bel primo posto Giulio Luciani (Atletica Frascati) trionfatore sui 2000 metri cadetti, dopo una stagione che lo ha visto centrare titolo italiano e prestigiosi risultati sui 300 ostacoli.

Portano il loro gran bottino di punti anche gli Esordienti, che oggi hanno fatto registrare le vittorie di Ginevra Di Mugno (Atl. Frascati) e Emanuele Ricozzi (GSD Lib. San Cesareo) tra gli Esordienti A, Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) e Greta Tosti (Lib. Castelgandolfo-Albano) per i B, con i giovanissimi Emanuele Quattrociocchi (Atl. Rocca Priora) e Chiara Tarquini (GSD Lib. San Cesareo) per i C.

A livello assoluto si è imposto sui 5 km Federico Pieragostini (Pol. Univ. Foro Italico), imitato da Viola Fedeli (Acsi Italia) prima nella gara femminile sui 3km.  

Nella classifica finale del Trofeo Athletics al termine delle 5 prove spicca infine il primo posto di GSD Libertas San Cesareo seguito di misura da Libertas Castelgandolfo-Albano e ASD Atletica Frascati.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: