Casone e Fratellanza in Portogallo per la Coppa Europa

02 Febbraio 2019

Atl. Casone Noceto negli assoluti uomini e Fratellanza nelle junior donne in gara domenica ad Albufeira per la Coppa Europa di Cross.

Saranno 2 formazioni della nostra regione a rappresentare l'Italia e i club italiani alla Coppa Europa di Cross in programma domenica 3 febbraio ad Albufeira in Portogallo: Atl. Casone Noceto nella gara maschile e Fratellanza 1874 Modena nella gara junior femminile. E peccato che non potrà essere presente anche la formazione juniores maschile della Fratellanza che, a causa di alcune assenze, non è riuscita a schierare la squadra.

Atl. Casone Noceto si presenta con questa formazione: Vincenzo Agnello, Ahmed El Mazoury, Jacob Kiplimo, Ahmed Ouhda, Italo Quazzola, Yassine Rachik.

La punta è ovviamente lo junior ugandese Jacob Kiplimo, che si sta dimostrando uno dei più forti mezzofondisti mondiali: tra i suoi ultimi successi 4 prove del circuito Iaaf di cross (Atapuerca, Soria, Alcobendas e Siviglia) e il clamoroso 26'41" nei 10 km su strada della San Silvestre Vallecana, il 31 dicembre a Madrid, la prestazione più veloce di sempre sulla distanza, ma non omologabile come primato mondiale per il percorso in leggera discesa.

Per la Fratellanza 1874 juniores femminile saranno in gara Martina Cornia, Chiara De Giovanni, Bernadette Pulpito, Chiara Tognin. L'atleta di punta è Martina Cornia, pluricampionessa italiana nelle allieve e già con alcune presenze in nazionale su strada e nel cross.

Il sito della manifestazione

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: