Casone Noceto e Corradini primi nel CdS di Corsa

15 Settembre 2017

L'Atl. Casone Noceto e la Corradini Rubiera si confermano al comando nel C.d.S. Assoluto di Corsa.

Con la terza prova, i 10 km su strada, disputati sabato 9 settembre a Dalmine, il C.d.S. di Corsa si avvia alla ultima prova in programma, che si svolgerà ad Agropoli il 15 ottobre sulla distanza della mezza maratona.

E c'è grande soddisfazione per l'atletica della Emilia Romagna con la prima posizione confermata sia negli uomini che nelle donne da parte di formazioni regionali.

Negli uomini l'Atl, Casone Noceto ha vinto la prova con 415 punti e si è portata a 1761 punti e ha aumentato il vantaggio nei confronti del G.P. Parco Alpi Apuane che ha realizzato 365 punti nella prova e 1514 complessivi. Molto distaccate sono le altre formazioni, con il G.S. Esercito a 973 punti e Atl.

Recanati a 968.

Nelle donne la Corradini Rubiera ha pure incrementato il vantaggio sul G.S. Esercito (91 a 83 in questa prova) e nella classifica parziale sale a 518 punti contro i 357 dell'Esercito, 333 della Atl. Saluzzo e 308 del Cus Torino, vincitrice parziale della prova.

Ci sono quindi tutte le condizioni per le 2 società emiliane di confermare i titoli nazionali vinti negli ultimi anni, anche se visto la forza delle altre formazioni che seguono in classifica, dovranno comunque presentarsi al completo anche nella ultima prova del 15 ottobre sulla mezza maratona.

Classifiche nazionali dopo 3 prove

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: