Casa Italia Atletica agli EuroMaster di Lubiana



Fervono i preparativi per il progetto di Casa Italia Atletica che sarà presente a Lubiana in occasione dei Campionati Europei Master, un appuntamento sportivo di grande rilevanza internazionale al quale sono attesi circa 4mila atleti al via con un grande seguito in termini di partenti, tecnici, giudici, spettatori e appassionati di atletica leggera, uno sport che si è dimostrato amico dell'uomo a tutte le età. Nella capitale slovena, per accompagnare la trasferta della nutrita delegazione azzurra, sarà allestito uno stand di circa 250 metri quadrati, ripartito in spazi dedicati ai partner e funzionante per tutto il periodo delle gare. L'apertura di Casa Italia Atletica è prevista durante tutto il periodo delle competizioni (dal 24 luglio al 3 agosto) nei seguenti orari: 10-13; 15-19.

Nell'area stadio sarà  possibile partecipare a  degustazioni di prodotti tipici ed assistere a presentazioni di progetti e attività legate anche al marketing territoriale. Tutte le sere, dalle 17.30 in poi è prevista, oltre alle iniziative di promozione culturale e turistica, alle attività legate all' enogastronomia ed ai seminari tematici, una cerimonia protocollare per gli atleti azzurri che vinceranno una medaglia alla rassegna continentale.        

Il calendario prevede poi i seguenti appuntamenti di rilievo: 

  • 29 luglio: dopo l'assemblea generale, visita dei delegati provenienti dalle nazioni partecipanti ai campionati europei
  • 30 luglio: incontro con i rappresentanti delle istituzioni italiane;
  • 31 luglio: Pasta party con serata nel segno del Made in Italy;
  • 1 agosto: nello splendido castello di Lubiana situato proprio nel cuore verde della città dalle ore 10 alle ore 18 sono previsti incontri, degustazioni e seminari sui prodotti italiani aperti alla cittadinanza, ai turisti presenti a Lubiana, agli operatori commerciali. Alle ore 20,30 è programmata la cena di gala dedicata alle Marche e al loro capoluogo per la presentazione dei Campionati Europei Master Indoor Ancona 2009.

Sarà possibile seguire in tempo reale le attività, le gare in svolgimento a Lubiana agli indirizzi internet http://www.casaitaliaatletica.it/  oppure www.fidal/casaitaliaatletica.it 




Condividi con
Seguici su: