Carta Atletica Piemonte Individuale

 title=

È una carta prepagata ricaricabile offerta a tutti i tesserati Fidal in forma volontaristica in unione al tesseramento 2016. 

La carta è gratuita così come l'attivazione sul circuito bancario. Il canone è gratuito sino al 30 giugno 2017; dopo questo periodo il costo di gestione sarà pari ad 1,00 € al mese.
La carta è soggetta all'imposta di bollo solo qualora evidenzi un saldo superiore a 5.000 euro. In tal caso l'imposta di bollo è parametrata al saldo come per un normale conto corrente.

Alla carta è abbinato un chip marchiato UBI che adotta la tecnologia di MySdam, da utilizzare obbligatoriamente in tutte le manifestazioni istitutizionali FIDAL Piemonte. Il costo del chip è di 10,00 €

 

Perché sottoscrivere CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale?
1)    La tecnologia finalmente al servizio di chi pratica l’atletica.
Grazie alla collaborazione tra Fidal Piemonte, UBI Banca Nazionale Europea e MySdam, Carta Atletica Piemonte individuale consente ai titolari di ottenere gratuitamente un supporto in grado di dialogare con il sistema transponder che gestisce il cronometraggio delle manifestazioni. Tramite questo sistema, chi aderisce alla Carta Atletica Piemonte Individuale avrà a sua disposizione una sezione dedicata e riservata nei siti web www.fidalpiemonte.it e www.mysdam.net dove consultare i propri risultati, gestire la propria scheda tecnica, controllare i dati del tesseramento e della visita medica in un click. Dando la propria adesione, si potrà inoltre attivare il servizio per ricevere direttamente sulla propria mail i risultati delle manifestazioni cui si prenderà parte non appena disponibili.

2)   Sconti e convenzioni commerciali ad hoc. Perché fare atletica è vantaggioso
Chi sottoscrive Carta Atletica Piemonte Individuale avrà diritto ad agevolazioni commerciali in fase di individuazione e di diretto utilizzo da parte dei tesserati: scontistiche commerciali, agevolazioni sportive per le manifestazioni, agevolazioni per le visite mediche di idoneità sportiva, agevolazioni per trattamenti medico-fisioterapici etc…

A chi posso rivolgermi per richiedere CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale?
Per aderire è necessario compilare il form di adesione che verrà pubblicato online a partire dal 30 novembre 2015.
Ci si può poi rivolgere alla propria società di tesseramento o a Fidal Piemonte (fidalpiemonte@fidalpiemonte.it) che invierà la richiesta pervenuta alla società di riferimento.
I tesserati senza società (es. giudici) possono richiedere la carta direttamente compilando il form di adesione o scrivendo a fidalpiemonte@fidalpiemonte.it

Chi può richiedere CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale?
Tutti i tesserati Fidal Piemonte indipendentemente dalla tipologia di tesseramento (atleta, tecnico, giudice, dirigente, medico)

Come posso aderire a CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale?
Attraverso il form di adesione (online dal 30 novembre)
Verranno inoltre predisposti punti informativi in cui raccogliere le adesioni in occasione delle principali manifestazioni istituzionali di Fidal Piemonte (campionati regionali, Festa dell’Atletica, premiazioni)

Come e quando posso attivare Carta Atletica Piemonte Individuale?
Dopo aver espresso la propria adesione alla carta, sarete contattati dal personale UBI per espletare le procedure necessarie. Potrete ritirare la carta, attivandola, presso la filiale più vicina di UBI Banca Regionale Europea

Posso attivare CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale anche se non ho un conto corrente in UBI?

Cosa vuol dire che CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale è un conto corrente?
La carta è già di per sè un conto corrente dal quale si possono fare bonifici, accreditare lo stipendio, ricevere pagamenti e tutte le operazioni tipiche del conto corrente. Attivando la carta si avrà automaticamente accesso ad un home banking (attivato a costo zero e senza conti di gestione) dal quale effettuare tutte le operazioni bancarie in via telematica. Ogni carta sarà poi identificata da un suo codice IBAN come qualsiasi conto corrente.

Cosa vuol dire che CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale è una carta di credito?
Carta Atletica Piemonte funziona anche come una qualsiasi carta di credito prepagata. Con Carta Atletica Piemonte posso effettuare pagamenti nei negozi/ristoranti/hotel oppure online sul circuito Mastercard.

Che durata ha CARTA ATLETICA PIEMONTE Individuale?
Non ha scadenza, dopo 5 anni viene rinnovata automaticamente, ma si può recedere in qualsiasi momento.

 

MODULO CONSENSO INFORMATO (da scaricare)


Per ulteriori informazioni scrivere a fidalpiemonte@fidalpiemonte.it . I nostri uffici vi metteranno in contatto direttamente con il personale UBI.



Condividi con
Seguici su: