Carabinieri negli uomini e Cus Parma nelle donne in gara nella Coppa Italia a Firenze



In questo fine settimana si disputerà a Firenze la Coppa Italia, la manifestazione che sancirà per le formazioni vincitrici la qualificazione alla Coppa Europa di Club. In gara, a differenza dei Campionati di Società, anche le formazioni militari, mentre alle società civili che partecipano alla Coppa Italia (le società meglio piazzate del C.d.S. 2010) è consentito di utilizzare per l’occasione un numero limitato di atleti in prestito da altre società.

L’Emilia Romagna è rappresentata in questa competizione da Carabinieri negli uomini e Cus Parma nelle donne. I militari bolognesi lo scorso anno si piazzarono al 2° posto dietro le Fiamme Gialle, ma davanti alle altre formazioni militari di Aeronautica e Fiamme Oro, mentre il Cus Parma si piazzò al 7° posto nella classifica vinta dal G.S. Esercito.

I Carabinieri presentano l’attuale migliore formazione possibile, schierando fra gli altri il mezzofondista Stefano La Rosa (che al debutto stagionale ha corso a Huelva in Spagna i 5000 metri in 13.42.86) , l’astista Giorgio Piantella, il triplista Fabrizio Schembri (subito un notevole 17,08 al Golden Gala il 26 maggio) e il discobolo Hannes Kirchler.

Il Cus Parma ha nella velocista Tiziana Maria Grasso (200 e 400), nella mezzofondista Maria Vittoria Fontanesi (800 e 1500) e nella saltatrice Silvia Cucchi (lungo e triplo) le sue atlete di punta e schiererà oltre alla citata Cucchi, militare delle Fiamme Oro, 3 forti atlete in prestito quali l’astista Elisa Capotorto, la martellista Elisa Magni e la marciatrice del Cus Bologna Alessia Zapparoli.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: