Cappello verso la conferma

Tra poco più di due settimane, sabato 19 novembre 2016, verrà eletto a Bolzano il nuovo Comitato altoatesino della Federazione Italiana di atletica leggera FIDAL.

Sicura è la rielezione alla guida del Comitato di Bruno Cappello, unico candidato per la carica di Presidente.

Lunedi la Commissione elettorale regionale, composta dal presidente Mattia Praloran e da Michela De Pillo e Roberto Belsito, ha infatti accolto la sua candidatura. Come quella degli otto candidati per i sei posti disponibili nel Consiglio. Ricandidando infatti nel nuovo Comitato i Consiglieri uscenti Pietro Calò, Edmund Lanziner, Clara Obexer, Josef Platter e Alberto Saveri, mentre rinunciano ad un nuovo mandato Carlo Boninsegna e Manuel Pastore. Inoltre candidano per un posto nel Consiglio anche il bolzanino Alessio Fuganti, il brissinese Nicolas Monese ed il meranese Martin Sanin. Per la carica di Revisore dei conti l´unica candidatura è quella di Sergio Tonetti.

Quattro anni fa Cappello è stato eletto, a conclusione del mandato di Armin Bonamico, con il 91% dei voti, come Presidente del Comitato. Per il 67enne brissinese era il primo incarico politico nell'atletica. Da allenatore dell´SSV Brixen il diplomato ISEF è riuscito a portare cinque atleti in azzurro. I suoi atleti hanno vinto 33 medaglie a campionati italiani, per 18 volte sono saliti sul gradino più alto del podio. Dal 1998 al 2004 e dal 2010 al 2012 fu responsabile nazionale delle prove multiple. Dal 1981 al 1987 fu fiduciario tecnico regionale giovanile, dal 1988 al 2009 responsabile tecnico regionale del settore assoluto. Si è fatto inoltre conoscere per l'incarico di direttore tecnico dei mondiali giovanili "Südtirol 2009" e da responsabile tecnico di diverse manifestazioni nazionali ed internazionali organizzate a Bressanone.



Condividi con
Seguici su: