Cappello con i Presidenti del Triveneto

In occasione dei campionati italiani indoor di prove multiple, si è svolto a Padova un incontro tra i presidenti dei comitati regionali del Triveneto (Veneto, Friuli, Trento e Alto Adige) eletti nella recente tornata elettorale. 

Ospite d’eccezione, il campione olimpico Stefano Baldini, che ha illustrato il nuovo progetto federale riguardante la promozione delle categorie allievi, juniores e promesse. Quest’ultimo settore, di fatto, esteso agli under 25.

L’iniziativa è stata promossa dal presidente della Fidal Veneto, Christian Zovico - affiancato dai vice Sara Simeoni e Giuliano Corallo - e ha visto presenti Guido Germano Pettarin, numero uno del Friuli Venezia Giulia, Daniela Lutterotti (vicario del Trentino in rappresentanza di Fulvio Viesi) e Bruno Cappello, presidente dell’Alto Adige, da poco nominato in rappresentanza del Nord Italia nel gruppo di coordinamento del Comitato Nazionale Fidal.

Baldini ha spiegato le novità riguardanti la categorie Under 18, 20 e 23. Le grandi novità saranno in particolare nelle categoria allievi, dove sarà spostata la responsabilità dal contesto federale a quello dei Comitati Regionali, il primo terreno nel quale sarà possibile strutturare un obiettivo preciso tra i quattro comitati interessati.



Condividi con
Seguici su: