Campus FIDAL al Sestriere

10 Luglio 2014

Il centro di sviluppo tecnico per l'allenamento in altura apre le sue porte a tutti i tesserati che intendano svolgervi specifici stage di preparazione

Gran via vai di azzurri al Sestriere che proprio oggi è stato salutato dalla Nazionale della corsa in montagna in partenza per gli Europei di Gap. Anche gli azzurri della maratona, compresa l'argento mondiale Valeria Straneo, nelle scorse settimane hanno svolto qui uno specifico periodo di preparazione in vista della rassegna continentale di Zurigo. Un'opportunità che ora viene estesa a tutti. In accordo con la FIDAL, Sestriere che ha appena acquisito la qualifica di “Centro di sviluppo tecnico - struttura di élite per l’allenamento in altura” apre, infatti, le sue strutture e percorsi a tutti gli appassionati, di tutte le età e qualsiasi livello. Si va dai camp per i giovani convocati dai propri comitati regionali (aperti anche a chiunque voglia farne parte) o dalle varie società, agli stage per gli adulti che potranno allenarsi lungo i percorsi che hanno contribuito a portare agli ori olimpici personaggi del calibro di Gelindo Bordin e Ivano Brugnetti. Pure chi non intende l’attività sportiva volta all’agonismo, e ci riferiamo ai praticanti il fitwalking e nordic-walking, appena entrati a far parte della grande famiglia atletica, avrà l’opportunità di esercitarsi nella propria specialità seguito da qualificati tecnici.

Proprio i tecnici saranno il valore aggiunto per chi sceglierà di trascorrere un periodo di preparazione al Colle del Sestriere. In ciascuna settimana saranno programmate conferenze tenute da allenatori di alta qualificazione, personaggi oltremodo preparati che hanno avuto l’onore e il merito di seguire grandi campioni. Per gli iscritti al Campus FFDAL verranno predisposti programmi e tabelle personalizzate, si verificheranno progressi e si daranno indicazioni su scelte e strategie per le competizioni da affrontare cercando di sfruttare al meglio i ben noti vantaggi regalati dall’altura.

L’amministrazione comunale ha avviato i lavori per l’ampliamento di due percorsi dedicati a grandi campioni che lassù si sono preparati, ponendo i presupposti per i propri esaltanti successi internazionali. Inoltre, lavori di messa in opera sono in atto per i percorsi disegnati in magnifiche località a pochi chilometri dal centro, la Val Argentera e la Val Troncea. Lì sarà possibile correre, marciare o camminare per chilometri e chilometri in completa libertà, svariando la mente e ammirando gli incantevoli scenari che si apriranno alla vista.

Sestriere è conosciuta come località esclusiva e questa è una voce che con questa operazione si vuole smentire. I costi di soggiorno saranno decisamente accessibili. Altro fattore importante è che le offerte non saranno limitate ai tesserati FIDAL, ma aperte ad accompagnatori e familiari alle stesse condizioni.

Dopo le prime due settimane dedicate ai giovani di questa stagione di partenza dei Campus-FIDAL a Sestriere, il programma prosegue con gli stage dedicati alla categoria Master nei periodi dal 10 al 16 agosto e dal 17 al 23 agosto. Le settimane successive (24-30 agosto e 31 agosto-6 settembre) saranno invece nuovamente riservate alle categorie giovanili

INFORMAZIONI sul sito www.campusfidal.it e-mail info@campusfidal.it oppure attraverso il seguente contatto telefonico 348-7082067.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: