Campus Estivo Regionale, 29 luglio-2 agosto



  Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia. Iniziativa rivolta agli atleti Cadetti, Allievi, Juniores e ai loro tecnici. Iscrizioni entro mercoledì 17 luglio all'indirizzo cr.abruzzo@fidal.it  

Il Comitato Regionale FIDAL Abruzzo, nel valutare l’andamento dell’attività giovanile, ha ritenuto necessario dovere sostenere questa fascia di attività in maniera più coinvolgente e meno selettiva rispetto al raduno tecnico in programma dal 26 al 30 agosto prossimi. Per tale ragione, constatato che molti giovani atleti interrompono gli allenamenti nel mese più caldo dell’anno, si è deciso di organizzare un campus che permetta loro di conciliare aspetti ludico-ricreativi con un’attività atletica rigenerativa e di arricchimento tecnico generale.

L’iniziativa è rivolta alla fascia di atleti compresi nelle categorie CADETTI/E, ALLIEVI/E e JUNIOR M/F che abbiano ottenuto almeno 500 punti a tabella nell’anno corrente.

Inoltre, particolare attenzione è rivolta ai tecnici, in relazione alla necessità di stabilire uno scambio di informazioni e condividere esperienze di campo, attraverso le quali sperare di ottenere una crescita dell’attività e delle prestazioni.  

Il campus si svolgerà a Pescara dal 29 luglio al  2 agosto, e le attività si svolgeranno nelle strutture  dello Stadio Adriatico “G. Cornacchia”.

I partecipanti al campus che decideranno di soggiornare a Pescara, potranno alloggiare presso l’Hotel Regent sito a Pescara (zona Stadio), come da convenzione stipulata.

Per quanto riguarda il programma del campus, sono previste attività attinenti le discipline dell’atletica leggera, attività ricreative di vario genere, ed iniziative tecnico- scientifiche e culturali i cui costi saranno a carico del comitato regionale.

In linea di massima, le attività saranno così strutturate:

  • Mattina: attività ricreative in spiaggia ed  iniziative culturali (musei);
  • Primo pomeriggio: attività didattiche con esperti (nutrizionista, psicologo) e proiezione di filmati.
  • Ore 18.00: tutti in pista (Stadio Adriatico).

Le attività saranno coordinate e supportate dall’intera struttura tecnica regionale, nonché da tutti i tecnici che aderiranno al Campus.

Pertanto, si evidenzia nuovamente la necessità di partecipazione e coinvolgimento dei tecnici sociali, che svolgono un compito cruciale nella crescita in attività giovanile.

Gli atleti e i tecnici che vorranno aderire al campus, potranno usufruire delle seguenti condizioni, a noi riservate:

pensione completa ed utilizzo dei servizi dell'Hotel REGENT (Lungomare Matteotti – zona Stadio) al costo di 39€  al dì (a carico dei singoli);

Coloro che non desiderano soggiornare, potranno comunque partecipare alle attività.

Per eventuali altre esigenze logistiche sarà possibile concordare soluzioni adeguate.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la giornata di mercoledì 17 luglio, inviando una mail a cr.abruzzo@fidal.it, ricordando di specificare il numero degli atleti e dei tecnici che vorranno alloggiare in albergo ed in quale forma, nonché il numero di coloro che parteciperanno al campus senza soggiornare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: