Campioni laziali indoor U13

25 Marzo 2017

Sta volgendo al termine la stagione indoor e questo pomeriggio è stato completato il quadro a livello regionale con l’assegnazione dei titoli laziali Ragazzi e Ragazze. Sul pistino di Casal del Marmo all’interno del Centro Sportivo Fiamme Azzurre si sono infatti disputati i Campionati Regionali individuali di categoria con buoni riscontri in termini di affluenza, facendo registrare oltre 400 presenze.

In termini di risultati si segnala con una doppia affermazione di Giulia Ginulfi (Lib. Castelgandolfo-Albano) prima sia sui 60 ostacoli, vinti in 9.98 sulla compagna di squadra Sara Meconi (10.05), che nel peso, dominato con 10,22.

Altro bis lo concede Swami Menichelli (Lib. Roma XV) che batte la concorrenza sull’affollatissima pedana del salto in lungo aggiudicandosi la gara con 4,80, ripetendosi poi nello sprint, complice un buon 8.28. Sempre sui 60 metri vittoria al maschile per Faysal Miah (Esercito Sport&Giovani) con 8.00. I 60 ostacoli premiano invece tra i ragazzi Damiano Dentato (Lib. Castelgandolfo-Albano) primo al traguardo con 9.34.

Nel salto in alto il prodotto più giovane della famiglia Furlani-Seck, Mattia Furlani (Studentesca Rieti Andrea Milardi) ha portato un altro titolo in famiglia, vincendo la gara di alto con 1,56, stessa misura del secondo classificato, Matteo Lami (Lib. Castelgandolfo-Albano). Al femminile Miriam Liguori (ASD Atletica Sabaudia) e Gaia Palombo (Cus Cassino) si sono sfidate percorrendo un percorso quasi identico, entrambe oltre 1,34 e poi con tre errori a 1,37, ma con la prima campionessa regionale per un salto in meno lungo il percorso.

Jacopo Capasso (Studentesca Rieti Andrea Milardi) atterra più lontano di tutti nel salto in lungo con 4,80, precedendo di poco Leonardo Garosi (Fiamme Gialle Simoni) secondo con 4,71, mentre nel peso Lucio Visca (Fiamme Gialle Simoni) trova un bell’ultimo lancio a 13,25 per aver ragione del compagno di club Angelo Nenni secondo con 12,99.

Le formazioni di Esercito Sport&Giovani infine trovano il successo con entrambe le staffette 6x60 metri.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: