Campionato regionale individuale e di Società di Cross 2018

26 Febbraio 2018

Organizzato a cura dell’Atletica Mazzarino 
 

Si è svolta il 25 febbraio a Mazzarino(CL) la seconda ed ultima prova del C.d.S. di Cross per i settori Promozionale e Agonistico. Nella stessa manifestazione  sono stati assegnati anche i titoli individuali e il trofeo Topolino, riservato alla categoria Esordienti A M/F, un totale di 350 atleti di cui 190  appartenenti alle categorie promozionali. 

Il percorso molto bello e impegnativo è stato disegnato dall'organizzatore Francesco Giannone (Atletica Mazzarino) all'interno dell'area sportiva polivalente "Bocasi" proprio accanto la splendida chiesetta della Madonna delle Grazie. Il meteo non ha di certo scoraggiato i tanti atleti provenienti da tutta la sicilia che  si sono cimentati in sfide appassionanti. La gara più affollata quella sui 10 km per le categorie promesse/senior Uomini con 59 atleti, a seguire le altre gare più numerose quelle con 44 ragazze e 38 cadetti.

Nella serie top uomini  la progressione di Agnello Vincenzo (FG) dell'Atletica Noceto ha sbaragliato la concorrenza fino ad infliggere un distacco, rispettivamente, di 39 secondi al secondo Osama Zoghlami del CUS Palermo e 46 secondi al terzo  Idrissi Mohamed della Mega Hobby Sport. 

Tra le donne si è imposta Betta Tatiana della Podistica Messina, seguita da Immesi Lorenza Chiara e Priano Giovanna entrambe dell'Universitas Palermo.

La manifestazione si è svolta sotto il controllo attento dei giudici gara Ida Speranza (Delegato tecnico), Daniele Tagnese (Giudice d'Appello), Salatore Scarciotta (Arbitro delle Corse),  Aarab Omar  (Addetto Giuria corse) e Alessandro Giambra (Segreterio).

Tutti i vincitori dei titoli individuali:

Ragazze Russo Arianna (Atl.Mazzarino); Ragazzi  Le Mura Kledi Pio (Aetna Sprint Giarre); Cadette Lucia Sara (Arci XIII Dicembre); Cadetti Scianna Giuseppe (Partinico Running); Allieve Pagano Angelo (CUS Catania); Allievi Morfino Paolo (CUS Palermo); Juniores F Sansone Alice (Siracusatletica); Juniores M Calogero Carmelo (Milone); Promesse Seniores F Betta Tatiana (Podistica Messina); promesse/Seniores M Osama Zoghlami (CUS Palermo).

I vincitori del Trofeo Topolino Esordienti A F Salonia Viviana (Siracusatletica) e Esordienti A M Licitra Nicolo (Atletica Padua);

 

In attesa della trasmissione da parte del GGG dei risultati ufficiali, quest'ultimi si possono consultare sul sito mysdam.

 


Partenza donne e juniores uomini


Condividi con
Seguici su: