Campionato Regionale di Cross

29 Gennaio 2017

Grande giornata di Cross a Pallare sotto un sole che ha scaldato la giornata, presso il centro ippico le Poiane e la regia dell'Atletica Cairo. Un percorso come non se ne vedevano da anni, caratterizzato dalla presenza della neve, che lo ha reso più duro e selettivo. L'anello da 1,500mt si snodava su 3 livelli con ampi e lunghi rettilinei per dare continuità all'azione senza pregiudicarne comunque la difficoltà.

Nelle categorie Assolute vincono Andrea Ghia del CUS Genova tra gli uomini ed Emma Quaglia della Cambiaso Risso tra le donne, davanti rispettivamente a: Ghebreanna Savio e Valerio Brignone della Cambiaso Risso e ad Agnese Stefania ed Emanuela Massa sempre della società del presidente Codella.

Tra le Promesse vittoria per Benedetta Dal Bianco e Luca Morando del Trionfo Ligure davanti a Ivan Cappelli dell'ASD Runrivierarun.

Nella categoria Junior Maschile vince Riccardo Bado dell'Atletica Arcobaleno davanti al duo dell'Atletica Cairo Fabio Granata e Federico Ballocco. In campo femminile si impone Iris Baretto del Trionfo Ligure, davanti ad Arianna Pisano dell'Atletica Arcobaleno con Margot Maggioni del Trionfo Ligure sul terzo gradino del podio.

Nella categoria Allievi vittoria per Matteo Guelfo del Trionfo Ligure davanti ad Alessandro Lantero della Foce San Remo con Francesco Zamboni dell'Atletica Universale Don Bosco al terzo posto. Charlotte Bontemps dell'Atletica Arcobaleno dopo l'ottavo posto ai 5 Mulini si impone tra le Allieve precedendo Chiara Calcagno del Trionfo ligure e la compagna di squadra Ottavia Cicerone.

Tra i cadetti vincono Sirio Dettori del Trionfo Ligure e Aurora Bado dell'Atletica 92 Ventimiglia davanti rispettivamente a: Haimanot Stroppa dell'Atletica Run Finale Ligure e Fabio Russo del Trionfo Ligure tra i maschi e Carola Ghiani del Trionfo Ligure con Josheline Gauh dell'Atletica Universale Don Bosco al terzo posto.

Categoria Ragazzi con due atleti della provincia di Imperia sul gradino più alto del podio: Giromini Filippo dell'Atletica 92 Ventimiglia e Clavio Sofia dell'Associazione Pro San Pietro Sanremo. I due hanno preceduto rispettivamente: Andrea Basalto dell'Atletica Entella Running e Pietro Zagarella dell'US Maurina Olio Carli tra i maschi e tra le femmine: Melissa Sarti dell'ASD Atletica Spezia Duferco e Viola Vernetti del Gruppo Città di Genova.

Gli Esordienti femminili hanno visto il CUS Genova vincitore dell'oro e dell'argento con Elena Perasso e Giulia Trincerri, Alice Gemelli dell'US Maurina Olio Carli al terzo posto. Tra i Maschi vittoria di Nicolo Parodi dell'Atletica Ceriale San Giorgio davanti a Massimo Megiovanni dell'Atletica 92 Ventimiglia e Samuele De Paoli dell'Atletica Entella Running. 

Il 1° Trofeo Le Poiane è stato vinto dalla Società Trionfo Ligure davanti a Cambiaso Risso e Atletica Arcobaleno.

Nella sezione Risultati e Classifiche troverete tutti i risultati.

Aspettiamo ora la seconda prova di domenica 19 febbraio a Sarzana per conoscere le società vincitrici del CDS di Società 2017.



Condividi con
Seguici su: