Campionato Regionale Cadetti

18 Febbraio 2018

Doppietta della Camossi. Bene Padovan e Ghergolet

(In copertina Caterina Camossi)

 

Di Franco De Mori

Caterina Camossi quattordicenne della Sport Academy vince i 60 in 8"08 ed il lungo con 5,10 ed è lei la protagonista dei Campionati.

Marco Ghergolet dell'Atletica Monfalcone per un solo centesimo non entra nella top ten all time dei 60 Hs (8"68) pur essendo uno specialista dei 300 Hs. Alessandro Padovan, vicecampione italiano dell'asta, alle prese con un fastidioso mal di schiena, salta 3,70 e poi due volte su tre sfiora il PB a 3,95. La triestina Giada Bressan vince ancora i 60Hs in 9"34 e poi giunge seconda sui 60 migliorandosi sino a 8"13. Marianna Missori della Triveneto supera finalmente i 5 m. di lungo e si piazza seconda dietro alla Camossi.

Il nome nuovo è Tea Civardi del Bor Trieste : prima nel triplo con 10,74 e terza nel lungo con 4,91 : è una spilungona che sotto le cure di Vojko Cesar potrebbe fare strada.

Nei 60 maschili Alessandro Bari di Porcia batte il favorito Thomas Siega 7"56 contro 7"65 mentre nei salti in estensione registriamo le vittorie di Leonardo Liset con 5,83 di lungo e di Simone Ianiro con 11,59 di triplo.

Così e così il salto in alto dove in assenza di Nonino, impegnato con il tetrathlon a Padova, ha avuto via libera Giovanni Fragiacomo (1,66) e dove sul versante femminile si è confermata Ginevra Pase (1,52) su Alice D'Odorico (1,49): entrambe due settimane fa erano salite a 1,56.

Ultima notazione per l'asta femminile con una nuova simpatica ragazzina che risponde al nome di Anna Danielli che adesso ha due settimane di tempo prima di Ancona per darsi da fare ed avvicinare i 3 m. : se son rose fioriranno!

Tantissimi i Ragazzi e Ragazze nelle quattro gare di contorno del sabato. Tra due settimane andranno in scena i Campionati Regionali a loro riservati: a questa età si migliora tanto e presto ! E' giusto comunque citare i vincitori : Niraj Turrin (Lib.Porcia) nei 60 maschili in 8"53, Martino Boezio (Gemonatletica) nel lungo (4,48), Elisa Bagnoli (Malignani) nei 60 femminili (8"63) ed infine Alice Costella nell'Alto (1,39).

 

Guarda Tutti i Risultati da Udine: CAMPIONATO REGIONALE INDOOR CADETTI/E

 



Condividi con
Seguici su: