Campionati lanci invernali in vetrina nel Martello Martina Paradiso

15 Gennaio 2017

Disco e Giavellotto probabile recupero 29 gennaio a Salerno

di Campania

 

Salerno.Il primo appuntamento Outdoor del calendario invernale della Fidal Campania  non ha avuto un felice debutto allo Stadio Vestuti di Salerno. Una mattina fredda con  l'arrivo di una pioggia fitta non ha consentito di concludere  i 3 lanci di specialità(martello/disco/giavellotto) della 1^ prova della Fase Regionale delle categorie Assoluti/Promesse-m/f e Giovanili(Junior+Allievi).

 La gara del Martello si è completata  con i 6 lanci dei partecipanti. La gara del Disco ha registrato per gli atleti solo i 3 lanci delle eliminatorie, pertanto si dovrà recuperare per intera la gara. Anche la gara del Giavellotto si dovrà recuperare, come prescrive il regolamento, probabilmente il prossimo 29 gennaio sulle pedane dello Stadio Vestuti di Salerno.

 

Nella gara del Martello Juniores Femminile in evidenza la sannita Martina Paradiso(Lib. Am.Atl. Leggera BN)che lancia l'attrezzo alla buona misura di 50,94. In seconda posizione si è classificata Fabiola Caruso(Astro 2000BN-Agropoli) con la misura di 34.15. Nel Martello Allievi Carmine Ruoto(Lib. Am.Atl. LeggeraBN) si impone con 41,05 precedendo Aniello Falanga(37,35) e Luigi Falanga(27,00) entrambi targati Centro Atletica Salus. Nella gara del Martello Assoluti femminile si è imposta la sannita Deborah Paone(Atletica Cascina) con un lancio di 39,46. Al primo posto nel Martello Assoluti Femminile dei team campani ha primeggiato la brava Patrizia Aletta(Arca Atletica Aversa) che con36,18 ha prevalso su Angela Busiello(Atletica Leggera Portici) con la misura di 17,48

    Enzo Miceli

 



Condividi con
Seguici su: