Campionati italiani indoor 2009 di Ancona: un argento e un bronzo per Odile Ngo Ag



Anche i tricolori indoor giovanili di Ancona hanno sorriso all’atletica molisana.
Due le medaglie conquistate, entrambe da Odile Ngo Ag, alle quali possiamo anche aggiungere l’oro di Stefano Vetere, molisano tesserato per la Libertas Benevento.
Nel getto del peso femminile junior, la Ngo Ag ha conquistato la medaglia d’argento con la misura di 12 metri e 19 centimetri, a sedici centimetri dall'oro conquistato da Martina Baldacchino del Centro atletica Piombino. La molisana è stata capace di migliorarsi in ogni lancio, partendo da 11,32.
Il giorno successivo, la polivalente atleta della Virtus si è cimentata nel salto in lungo dove è giunta terza con la misura di 5 metri e 64 centimetri.
Brava anche l’altra virtusina Liliana Iafigliola, quinta nel lungo promesse con 5,69. Vincenzo Battista si è piazzato al settimo posto nel salto triplo promesse con 13 metri e 98 centimetri, mentre Claudio Rocchio ha ottenuto il ventiquattresimo tempo nei 60 ostacoli junior con 8"72.
Stefano Vetere ha conquistato l’oro nel peso junior al termine di un appassionante testa a testa con Tommaso Parolo dell'Assindustria sport Padova. Il suo 17,45, centrato all’ultimo tentativo, è la quarta misura di sempre al coperto tra gli junior con il peso di 6 chilogrammi.


Condividi con
Seguici su: