Campionati di società su pista: i titoli alla Polisportiva Molise per i cadetti ed alla Runners Term



Le classifiche definitive dei Campionati regionali di società su pista, svoltisi lo scorso weekend ad Isernia, hanno sancito la vittoria della Polisportiva Molise e della Runners Termoli. La società campobassana, guidata da Tonino Bussone, ha totalizzato ben 6035 punti, imponendosi nella categoria cadetti. Di rilievo la prova dei velocisti, con la staffetta corsa in 49” netti da Di Soccio, Iacovelli, Presutti e Di Giacomo,. Vicecampioni regionali della stessa categoria sono gli atleti della Runners Termoli con 4161 punti, mentre terza è risultata la Laetina Campolieto con 1974 punti.
Tra le cadette il titolo regionale è andato all’Atletica Isernia, con 3061 punti, seguita dalla Polisportiva Molise con 1304 punti e dalla G.S. Virtus Campobasso con 1326 punti. Particolarmente esaltante è stata la marcia di Francesca Rossodivita che ha percorso i 3 km in 16:59.4, tempo di tutto rispetto.
Intenso il programma anche delle prossime gare. In primo piano, naturalmente, i Campionati italiani juniores e promesse, che si svolgeranno a Rieti da venerdì a domenica e che vedranno diversi atleti molisani impegnati a confrontarsi con i migliori protagonisti delle singole specialità. Infine, domenica 14 si correrà il 9° Trofeo S. Nicandro, corsa su strada a Venafro, organizzata dall’Atletica Venafro, valida anche come seconda tappa della Corrimolise. Subito dopo il weekend, martedì 16, sempre ad Isernia, si svolgerà il Trofeo delle Province, manifestazione per le categorie comprese tra gli esordienti e gli allievi, che quest’anno vedrà la partecipazione oltre che delle province molisane anche di quella de’ L’Aquila.

File allegati:
- risultati completi e classifiche


Condividi con
Seguici su: