Campionati Regionali Studenteschi di Cross

01 Febbraio 2019

Silli e Bruno senza rivali

(In Copertina Giovanni Silli ed Ilaria Bruno)

 

Di Franco De Mori

Anche quest'anno Casarsa ospita i Campionati Regionali Studenteschi di Cross in una giornata quasi primaverile. La prima squadra Allievi/e ed il primo individuale, se già non facente parte della squadra, vengono ammessi al Campionato Italiano in programma a Gubbio (Pg) dal 20 al 22 marzo. Per i Cadetti/e medesimo meccanismo ma con sede a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio nell'ambito della Festa dello Sport organizzata dal MIUR. Per i Ragazzi invece non è prevista una fase successiva. Giova ricordare che le categorie degli Studenteschi non coincidono con quelle della Fidal per cui abbiamo assistito a sfide inedite ed appassionanti.

Giovanni Silli del Galilei Trieste fa il bello e cattivo tempo imponendosi con autorità sul compagno di Scuola e di Società (Malignani Udine) Niccolò Galimi, su Cesare Caiani del Puiatti Sacile (Atletica Brugnera) e su un sorprendente Emiliano Brigante primatista nazionale della Marcia Cadetti che studia al Buonarroti di Monfalcone e gareggia da quest'anno per la Trieste Atletica. Il Galilei Trieste piazza anche Cristian Starec al 6° posto e stacca il biglietto per Gubbio.

Nelle Allieve c'era molta attesa per lo scontro inedito tra Ilaria Bruno (Leopardi Maiorana Pordenone /Libertas Porcia) ed Elisa Gortan (Solari Tolmezzo/Moro Paluzza). La Bruno ha dominato infliggendo 23" alla carnica ma ha due anni in più. Terza Serena Rodolico (Sello/Malignani), anche lei quindicenne, e quarta Elisa Visintin (Buonarroti Monfalcone/ Malignani). La squadra vincente è il Solari Tolmezzo.

Tra i Cadetti si impone il triestino Florent Dalibert dell' IC San Giovanni e tra le Cadette nessun problema per la favorita Beatrice Vattolo (Tavagnacco/ Malignani) con vittorie di squadra rispettivamente di Porcia e Tavagnacco.

Infine i Ragazzi con vittorie di Massimo Fogar (Iqbal Masih Trieste) e della nuotatrice Ginevra Cimarosti (Don Bosco Pordonene).  Dominio a squadre dell' Istituto Comprensivo di Tavagnacco.

Una considerazione : sarà anche una bella cosa la Festa dello Sport Studentesco ma piazzare una campestre nazionale cadetti nel pieno della stagione in pista non è proprio il massimo. Nella fattispecie il giorno successivo sono in programma i CdS Regionali Cadetti..

 

Guarda Tutti i Risultata da Casarsa: Campionati Regionale Studenteschi di Corsa Campestre



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate