Campionati Regionali Studenteschi di Cross

31 Gennaio 2018

Molmenti e Bruno si confermano

(In Copertina Paolo Molmenti ed Ilaria Bruno)

 

Franco De Mori

In un anno in cui non si disputano i Nazionali Studenteschi di Cross ma solo quelli di Pista (a Palermo), la Libertas Casarsa di Adolfo Molinari ha organizzato su mandato del MIUR il Campionato Regionale sullo stesso percorso che domenica scorsa aveva ospitato la 1^ prova del CdS.

Nella categoria più importante, quella degli Allievi, risultato fotocopia rispetto a 3 giorni prima per quanto concerne i primi due posti con Paolo Molmenti (Pujati Sacile/Atl.Brugnera) che batte Giovanni Silli (Galilei Ts/Atl.Malignani) e Ilaria Bruno che batte Celeste Martin sua compagna di Scuola al Majorana e di Società alla Libertas Porcia. Terzi rispettivamente Emanuele Brugnizza (D'Aquileia Cividale/ Natisone) e Valentina Tomasi (Oberdan Ts/Fincantieri Monfalcone).

Nei Cadetti si impone Shaica Balladino (Udine 2), nelle Cadette una Elisa Gortan (Valtagliamento Ampezzo/Moro Paluzza) sempre più convincente davanti alla Rodolico, nei Ragazzi Davide Buosi (Prata) e nelle Ragazze Eva Segato (Sacile)

Occhio Società Fidal perché nei Ragazzi, nelle Ragazze e nei Cadetti i primi tre non sono tesserati: uno degli scopi dei Campionati Studenteschi è quello di individuare possibili talenti !

Nella classifica per Istituti il Galilei Trieste vince negli Allievi, il Maiorana Pordenone nelle Allieve, Udine 2 nei Cadetti, Tavagnacco nelle Cadette, Mortegliano Castions nei Ragazzi e San Daniele nelle Ragazze.

Prossimo appuntamento con il Cross domenica 4 a Vajont per i Campionati Regionali Master e domenica 11 a Mariano del Friuli con il CdS Assoluto 2^prova ed a Majano con il CdS Giovanile 1^ prova.

 

Guarda Tutti i Risultati da Casarsa: CAMPIONATI REGIONALI STUDENTESCHI DI CROSS



Condividi con
Seguici su: