Campionati Regionali Master e asta in piazza nel fine settimana

27 Agosto 2021

Riprende l'attività di gare in Emilia Romagna: nel fine settimana i Campionati Regionali Individuali Master a Santarcangelo e il "Birrasta" a Novellara.
In questo fine settimana sono previsti 2 appuntamenti agonistici in Emilia Romagna.
Sabato 28 e domenica 29 agosto si svolgeranno a Santarcangelo di Romagna iCampionati Regionali Individuali Master, mentre, sempre nelle giornate di sabato e domenica, è in programma a Novellara la gara di salto con l'asta in piazza "Birrasta - Memorial-Gian-Paolo-PAPO-Bolondi".
Per quanto riguarda i Campionati Regionali Master, la manifestazione è aperta anche agli atleti di fuori regione ed è preludio a 2 eventi nazionali per i master per le successive 2 settimane: sabato 4 settembre a Mondovì è in programma il Trofeo delle Regioni Master, con partecipazione in base alle rappresentative regionali (le convocazioni per la formazione della Emilia Romagna sono già state effettuate, ma rimangono da completare alcune gare), mentre dal 9 al 12 settembre a Rieti sono in programma i Campionati Italiani Individuali Master (escluse staffette, prove multiple, 10000 metri, pentathlon lanci che si svolgeranno in manifestazioni a parte a Catania nel mese di ottobre).
A Santarcangelo di Romagna sono iscritti 219 atleti per complessivi 379 atleti-gara. Le gare con più iscritti sono i 100 metri maschili con 27 atleti che si presenteranno ai blocchi di partenza (non obbligatori per le gare master) e 20 atleti nei 5000 metri. Fra le società la Fratellanza 1874 Modena, vincitrice nel 2021 del titolo italiano nei master uomini, ha iscritto 51 atleti-gara (staffette escluse9, seguita da Acquadela Bologna con 32 atleti-gara e da Atl. Santamonica Misano con 27.
Tra i master uomini iscritti alle gare la Fratellanza schiera fra gli altri Andrea Portalatini nei 100 metri, Alessandro Bianchi nei 400 e 800, Marco Moracas nei 1500, Arrigo Ghi nell'asta, Ugo Coppi nel disco e Tarcisio Venturi nel peso e nel giavellotto. Tra gli atleti di fuori regione nei 100 hs è iscritto il campione mondiale di Malaga 2019 Renzo Romano (Atl. Pistoia). Tra le master donne sono iscritte fra le altre, Cristina Sanulli (Endas Cesena) nei 200 metri, Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera) nei 1500 e le gemelle Valentina e Martina Facciani (Endas Cesena) negli 800 e 5000 metri, Barbara Capellini (Endas Cesena) nell'asta e, distribuite fra le varie specialità di lanci, Valentina Montemaggiori (Fratellanza 1874 Modena), Paola Fornasari (Atl. Bondeno) e Sara Bonora (Atl. Lugo).

Iscritti Campionati Regionali Santarcangelo di Romagna

A Novellara il "Birrasta - Memorial-Gian-Paolo-PAPO-Bolondi", con la gara maschile di asta al sabato e quella femminile la domenica. Tra gli iscritti Nicolò Fusaro (Athletic Club 96 Alperia), con un accredito di 5,25 e Arianna Peroni (Quercia Trentingrana) con 4,00 di accredito. Sono iscriti complessivamente 24 uomini e 25 donne, di tutte le categorie (dai cadetti ai master).

Iscritti Memorial Papo Bolondi

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: