Campionati Regionali Indoor Assoluti

27 Gennaio 2019

Il Salto in Alto in passerella. Fichera e Bellinazzi velocissimi

(In Copertina la storia del Salto in Alto)

 

Di Franco De Mori

Grande successo, anche se senza grandissimi risultati, della kermesse del Salto in Alto messa in piedi dal CONI Regionale sotto la regia del suo Delegato Provinciale Alessandro Talotti. Nella foto da sinistra Giacomo Crosa finalista olimpico di Mexico '68, Enzo Del Forno, Bruno Bruni, Massimo Di Giorgio, Luca Toso, Alessandro Talotti : la Storia. C'era anche Donatella Bulfoni. assieme a tante Autorità e testimonial che hanno tifato, hanno applaudito a tempo, si sono entusiasmati nel corso di una gara di Alto vinta dal Cubano Jean Ramirez Gonzales con 2,12 davanti allo spagnolo Carlos Rojas, al cipriota Konstantinou Vasilios ed al livornese Andrea Lemmi tutti a 2,08. Poco importa se non sono arrivati i risultati eclatanti di cui i concorrenti erano accreditati: la festa è stata comunque grande.

Venendo ai Campionati Regionali Indoor Assoluti, le cose migliori vengono dalla velocità con Michael Fichera, lignanese da qualche mese alla corte di Alessandro Coppola, che ha trionfato nei 60 in 6"97 davanti ad Alessandro Iurig (7"06) e con Giorgia Bellinazzi che batte Elisa Paiero 7"64 a 7"74 mentre anche la Aniaku scende in batteria sotto agli 8" (7"97).

Molto bene Alessandro Padovan, Campione Italiano Cadetti dell'anno scorso, con un 4,20 di Asta (PB) ed Anna Bionda con 8"78 che conferma il suo buon momento sui 60 Hs..

Bello il Lungo femminile con la pluricampionessa italiana Tania Vicenzino, in forza all'Esercito ma nativa di Carlino e cresciuta alla Libertas Friul Palmanova, che piazza un bel 6,37 e precede la nostra sedicenne Anna Costella (5,64).

 

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Campionati Regionali Indoor Assoluti

Guarda Tutte le foto della Manifestazione: Foto Campionati Regionali Assoluti Indoor - Luca Snaidero Ph.


Alessandro Padovan(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate