Campionati Regionali Indoor AJP a Modena

26 Gennaio 2018

Sabato e domenica si assegneranno 36 titoli regionali a Modena con i Campionati Regionali Indoor Allievi Juniores Promesse.

Sono oltre 500 gli atleti-gara iscritti ai Campionati Regionali Indoor per le categorie Allievi, Juniores e Promesse, che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 gennaio a Modena, con organizzazione della Fratellanza 1874 Modena.

Si assegneranno 36 titoli regionali, 6 per ognuna delle 6 categorie fra maschili e femminili previste. Saranno i primi titoli di categoria e non assoluti in palio nel 2018, che ha già assegnato i primi 4 titoli assoluti indoor negli 800 metri e nei 3000 metri a Parma lo scorso 14 gennaio.

Le gare di Modena sono open, cioè aperte anche agli atleti di altre regioni, che infatti saranno presenti in buon numero.

Tra gli iscritti spicca il nome di Andrea Dallavalle (Atl. Piacenza), vice campione europeo juniores nel 2017, che sarà in gara nel salto triplo.

Ma ci saranno anche tanti altri atleti di ottimo livello, fra i quali nella categoria allievi Enrico Montanari (Academy Ravenna Athletics) nel salto triplo, reduce la scorsa settimana da un progresso nel primato personale migliorato da 13,36 a 14,26  . Nelle allieve nei 60 metri ci sarà la nigeriana Hope Eghongh (Assindustria Padova), accreditata di 7.79; nell'asta in gara Martha Codeluppi (Atl. Reggio), detentrice della m.p.n. indoor cadette con 3,80, stabilita lo scorso anno; nel lungo Camilla Pizzetti (Cus Parma) con un personale di 5,78.

Negli juniores in gara nei 60 metri Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team), con un personale di 6.84 e campione italiano allievi 2016 e 2017 nei 60 metri indoor e nei 100 metri. Nelle juniores il miglior tempo di accredito nei 60 metri è di Francesca Todescato (Atl. Vicentina) con 7.69. Nei salti ci saranno Marta Morara (Atl. Lugo) nell'alto, Lucrezia Lavelli (Atl. Piacenza) nell'asta e Adanis Cuesta (Atl. Rigoletto) nel lungo, in cui ha un personale di 5,98.

Le gare promesse avranno meno presenze rispetto alle 2 categorie più giovani, ma non mancheranno atleti di livello nazionale, come Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri, Kelvin Purboo, anche lui della Fratellanza, che lo scorso sabato si è portato a 2,15 nel salto in alto e Gianluca Santuz (Atl. Vicentina), accreditato di 7,35 nel lungo.

Anche nelle promesse donne, ci sono iscritte di rilievo, fra le quali Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri, Nicla Mosetti (Bracco Atletica) nei 60 hs, Sara Modena (Fratellanza 1874 Modena) nell'alto, Federica Giovanardi (GS Valsugana Trentino) nel lungo, in cui la settimana scorsa ha superato per la prima volta i 6 metri e Martina Mccarthy (Modena Atletica) nel triplo.

Iscritti Campionati Regionali AJP Modena

Programma orario aggiornato

Albo d'oro recente Campionati Regionali Indoor Allievi

Albo d'oro recente Campionati Regionali Indoor Juniores

Albo d'oro recente Campionati Regionali Indoor Promesse

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: