Campionati Regionali Assoluti e le altre indoor del fine settimana



I Campionati Regionali Assoluti Indoor a Modena e le altre indoor del week end.
Sabato 1 e domenica 2 febbraio appuntamento indoor a Modena con i Campionati Regionali Assoluti, organizzati dalla Fratellanza 1874 Modena. Dopo l'assegnazione dei titoli di 400, 800, 1500 e 3000 avvenuta a Parma l'11-12 gennaio, ora è il turno dei 60 metri, 60 hs, alto, asta, lungo e triplo.
Sono iscritti a Modena ben 497 atleti gara: la manifestazione è open, cioè aperta anche agli atleti di fuori regione, con il titolo regionale che verrà assegnato all'atleta 1° classificato della Emilia Romagna. 177 iscritti nei 60 metri maschili e 121 nei 60 metri femminili, con potenziali quindi circa 50 serie complessive fra uomini e donne.
Tra gli iscritti, nei 60 metri Massimiliano Ferraro (Atl. Riccardi Milano 1946) con 6.65 di accredito, che si misurerà con gli emiliani Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) e Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza). Nei 60 hs Giovanni Marchetti (Virtus Emilsider Bologna), che ha realizzato la settimana scorsa il primato personale in un meeting svizzero è il favorito per il titolo regionale, anche se il miglior t'empo di accredito risulta del toscano Francesco Ferrante (Atl. Firenze Marathon). Nell'alto il miglior accredito è di Tomas Guasconi (Modena Atletica) con 2,09 e si rivede in pedana Kelvin Purboo (Fratellanza 1874 Modena) con accredito di 2,08. Nell'asta Pietro Canossini (Atl. Reggio) ha il miglior accredito con 4,85, ma è in gara anche Francesco Lama (Fratellanza 1874 Modena) che ha un personale di 5,40 nel 2016. Nel lungo è iscritto lo junior Federico Scarselli (Polisport. Novatletica Chieri) con 7,31 di accredito, mentre fra gli emiliani il solo Daniele Ragazzi (Virtus Emilsider Bologna) vanta una misura superiore ai 7 metri. Nel triplo unico seniores in gara è Simone Contaldo (Atl. Firenze Marathon) con 15,69 di accredito e per il titolo regionale saranno in lizza i più forti under 20 emiliani, come l'allievo Milo Garau e lo junior Gabriele Pradelli (Pontevecchio Bologna) e l'altro junior Niccolò Bellettati (Virtus Emilsider Bologna).


Nelle gare femminili Marta Maffioletti (Bracco Atletica) ha il miglior accredito nei 60 metri con 7.50, davanti a Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) con 7.57, I 60 hs si preannunciano come gara clou della manifestazione, con la presenza di Desola Oki (Fiamme Oro), Nicla Mosetti (Bracco Atletica), Silvia Taini (Brixia Atletica 2014) e la junior Giulia Guarriello (Atl. Guastalla Reggiolo) che la scorsa settimana ha migliorato il primato nazionale juniores dei 50 hs a Parma, togliendolo proprio a Desola Oki, Nell'alto accrediti di 1,78 per Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena) e Rebecca Mihalescul (Atl. Brescia 1950 Ispa Group). Nell'asta il miglior accredito è di Gloria Valentina Riva (GS Valsugana Trentino) con 3,80, con Eleonora Rossi (Atl. Lugo) con 3,30 miglior accredito fra le atlete della regione. Nel lungo 2 atlete oltre i 6 metri di accredito: Carol Zangobbo (Assindustria Sport Padova) con 6,26 e Sofia Zanotti (Atl. Lugo) con 6,12. Nel triplo le favorite per il titolo regionale sono Costanza Gavioli (Fratellanza 1874 Modena) con 12,58 e Sherry Isofa (Cus Bologna) con 12,48.

Iscritti Modena

Programma orario aggiornato

Albo d'oro Campionati Regionali Assoluti Indoor

---

A Padova si assegnano i titoli nazionali di prove multiple indoor per le categorie promesse, juniores e allievi. In gara anche atleti della nostra regione , fra i quali Michele Brini (Atl. Imola Sacmi Avis) nelle promesse e Yoro Menghi (Fratellanza 1874 Modena) negli juniores m.
Sono previste anche gare di contorno, che pure avranno presenza di parecchi atleti della Emilai Romagna.

Iscritti Padova

---

Nel fine settimana in programma anche i consueti meeting indoor ad Ancona, con gare assolute sabato 1 febbraio, gare giovanili domenica mattina 2 febbraio e meeting assoluto domenica pomeriggio 2 febbraio.

Iscritti meeting assoluto Ancona 1 febbraio

Iscritti meeting giovanile Ancona 2 febbraio

Iscritti meeting assoluto Ancona 2 febbraio

---

Sabato 1 febbraio a Bologna è in programma la prima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili Indoor, manifestazione intitolata all'indimenticato prof. Benito Braschi.

Iscritti Bologna 1 febbraio

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: